Proprio in virtù del fatto che dovrebbe essere materiale di preda bellica, non è possibile che per ridistribuire i nastri recuperati privi degli imballaggi originali abbiano riciclato quello che avevano a portata di mano??Andrea58 ha scritto:Concordo ma continuo a dire che se fornisco materiale di preda è ipotizzabile che lo sia tutto, non la mitragliatri, il nastro e le munizioni si e la cassetta no che.....la fornisco io.kanister ha scritto:D'accordo che una cassetta in legno vuota sembrerebbe utile solo per un bel fuocherello da campo, però perchè escludere a priori che sia riutilizzata da qualsiasi esercito? In fin dei conti cosa impediva di riempirla con qualsiasi cartucia o nastro si avesse disponibile. Pensate che all'epoca i soldatini in linea si ponessero problemi?
Andrea scusa, ma pensi proprio che l'autore di quella didascalia abbia misurato il calibro dei proiettili? Non sarà che è andato per intuizione sapendo che la Maxim russa era in 7,62?
Se fosse di fornitura austriaca dovrebbe essere fatta apposta e con almeno scritte visibilissime per non rischiare di confondere le munizioni. Con scritte originali invece il problema non si pone
Ciao,
Ho trovato queste 2 foto che mostrano la cassetta porta nastri;
qui in compagnia di una 07
[attachment=0]scho746.jpg[/attachment]
qui con una 07/12
[attachment=1]IMG_5312.JPG[/attachment]
Presumo che questo modello di cassa, sia quello iniziale poi sostituito dal piu comune con apertura a ribaltamento nelle sue varianti. Ho Controllato tra le mi cassette, su una è presente il disegno della cartuccia proprio come questa.
Ho trovato queste 2 foto che mostrano la cassetta porta nastri;
qui in compagnia di una 07
[attachment=0]scho746.jpg[/attachment]
qui con una 07/12
[attachment=1]IMG_5312.JPG[/attachment]
Presumo che questo modello di cassa, sia quello iniziale poi sostituito dal piu comune con apertura a ribaltamento nelle sue varianti. Ho Controllato tra le mi cassette, su una è presente il disegno della cartuccia proprio come questa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
potrebbe essere una buona intuizione...rimane il fatto che era difficilmente trasportabile e mancava di gancio di chiusura....chi ha librette d epoca si faccia avanti
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite