CAFI
CAFI

Messaggio da CAFI »

allora, quando vieni in Toscana fammelo sapere, così te la offro sul serio... A parte gli scherzi, dimmelo, ci vediamo e facciamo due chiacchiere.... un Saluto ciao ciao...
Contatta:

Messaggio da Centerfire »

Tornando a parlare del 305 e tornando dalle vacanze a Canazei (sigh!) ho portato una foto interessante che ho fatto presso il bel museo creato dal simpatico e motivatissimo Andrea De Bernardin.
200782516141_museo1.jpg

All'interno si può ammirare in mezzo ad un migliaio di altre cose un proiettile dell'obice in questione ed il relativo bossolo che ai più disattenti può sembrare un secchio d'ottone!
200782516334_museo2.JPG
Sono tornato un paio di volte per parlare con il buon Andrea che è pure iscritto in questo forum ma la quantità di persone che entrano a visitare il museo lo ha impegnato troppo per poter scambiare più di qualche parola...
Peccato che usi pochissimo internet perché i suoi interventi in merito specialmente ai ritrovamenti in ghiacciaio sarebbero molto interessanti!
Per conto mio ne ho approfittato per fare una scorpacciata di libri sul tema nel fornitissimo bookshop del museo, mai denaro è stato speso meglio! Se potessi mollerei il lavoro in fabbrca subito per trasferirmi a dare una mano ed a collaborare con i continui recuperi sulla Marmolada....[:D]

Avevo dimenticato una cosa importantissima!!
Il Museo in questione è situato sul Passo Fedaia e lo si raggiunge attraversando il bastione della diga del lago omonimo, giusto sotto il ghiacciaio della Marmolada (o di quello che ne resta...).
cocis49
cocis49

Messaggio da cocis49 »

Ciao centerfire anche se poche foto museo interessante, anch'io mollerei baracca e burattini e mi offrirei come cercatore volontario.
Ciao Susanna davvero ammirevole il tuo gesto.[:D][:D]
Per quello che può servirti ho già letto i tuoi interventi che condivido.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite