in effetti , avendo tempo e voglia, se sezionassimo una Brivia potrebbe fenir fuori un giocattolino interessante ...
postaci la " Tua " EOD , , anche per avere un idea più precisa di come ricostruire il detonatore (che nelle nostre ovviamente manca)
Io , dovessi sezionarne una , farei in modo da evidenziare anche il piolino della sicurezza inerziale...
postaci la " Tua " EOD , , anche per avere un idea più precisa di come ricostruire il detonatore (che nelle nostre ovviamente manca)
Io , dovessi sezionarne una , farei in modo da evidenziare anche il piolino della sicurezza inerziale...
Della SRCM abbiamo l'"esploso"Andrea58 ha scritto:Rilancio con uno spaccato della carica della SRCM.EOD ITALIANO ha scritto:Ehmnon volevo dirvelo ma visto che insistete
noi tra le 2 cassettine didattiche e altri 2 recuperi (di cui una è uno spaccato) ne abbiamo 4 di BRIXIA
, ehm sempre complete
![]()
![]()
![]()
Aldo
![]()
![]()
![]()
![]()

Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Ecco una parte del frutto degli scambi
Due tipi di Super Energa da esercitazione carichi di pericolosissima polvere colorata. Come non è pericolosa??? Provate a farla cadere sul pavimento e vedrete se non lo è!!!!
Poi una OD 82 Italiana da esercitazione.
Due tipi di Super Energa da esercitazione carichi di pericolosissima polvere colorata. Come non è pericolosa??? Provate a farla cadere sul pavimento e vedrete se non lo è!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ah....., l'umorismo degli EOD !EOD ITALIANO ha scritto:Della SRCM abbiamo l'"esploso"Andrea58 ha scritto:Rilancio con uno spaccato della carica della SRCM.EOD ITALIANO ha scritto:Ehmnon volevo dirvelo ma visto che insistete
noi tra le 2 cassettine didattiche e altri 2 recuperi (di cui una è uno spaccato) ne abbiamo 4 di BRIXIA
, ehm sempre complete
![]()
![]()
![]()
Aldo
![]()
![]()
![]()
![]()
tutti i componenti della bomba separati
![]()
Ciao Aldo

Un tuo collega, di ritorno da una missione, mi disse che si sentiva un po' ..... scarico.
E nemmeno si accorse subito di cosa avesse detto....
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
La polvere colorata si chiama CINABRO ROSSO e confermo se ti va sui vestitiAndrea58 ha scritto:Ecco una parte del frutto degli scambi

ciao Aldo
. . . Fino alla fine
ihihihihihihih umorismo esplosivoOLD1973 ha scritto:ah....., l'umorismo degli EOD !![]()
Un tuo collega, di ritorno da una missione, mi disse che si sentiva un po' ..... scarico.
E nemmeno si accorse subito di cosa avesse detto....![]()
[icon_246 [icon_246 [icon_246
. . . Fino alla fine
Scusate il ritardo, come promesso ecco le foto della Brixia sezionata (per la gioia e l'invidia di qualcuno)
Ciao Aldo

Ciao Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . Fino alla fine
Invidia Aldo, è un gran bel pezzo e fatta molto bene

Old1973
Bòh... io ancora no riesco a capire come abbiano progettato questa granata...
Hanno fatto una testata in acciaio con fasciatura di frammentazione e poi mezza carica se ne stà dentro il codolo di alluminio...
In quella che ho repertato di scavo, esplosa, la capoccia è tutta integra e rimangono petali di alluminio agganciati alla filettatura a mò di "fiore"...
Hanno fatto una testata in acciaio con fasciatura di frammentazione e poi mezza carica se ne stà dentro il codolo di alluminio...
In quella che ho repertato di scavo, esplosa, la capoccia è tutta integra e rimangono petali di alluminio agganciati alla filettatura a mò di "fiore"...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti