Contatta:
Eniac ha scritto:Ellapeppa che colpo , complimenti per la scatoletta anche per me è la prima che vedo , curiosa anche la croce assomiglia molto a quella Svizzera , ma cosa c'era a Mantova? un altro polverificio oppure le inscatolavano soltanto?
la croce indica (a memoria) le cartucce ottenute ricaricando bossoli già usati... e se consideriamo che sono a salve...

quanto alla domanda principale (non mi stai chiedendo di aprirla, vero [argh ) ... non lo sò , sarei quasi certo che in quel di Mantova si siano limitati ad inscatolare... sia perchè non ho notizia di Pirotecnici, sia visto il caso " Firenze " sia visto che non mi son noti bossoli marcati in modo da farmi pensare diversamente ....

buona serata e ben ritrovato

axel 1899
Contatta:
Ho trovato anche io qualcosa in giro, Produzione Capua da salve e rimpacchettate a ROMA , con tanto di timbro che non avevo mai visto.
Cattura.PNG
Contatta:
Ancora quest'altra da salve con palla in carta stesso anno di quelle postate piu sopra ma con le iniziali sul timbro diverse...
rVetterli.jpg
Contatta:
Eniac ha scritto:Ancora quest'altra da salve con palla in carta stesso anno di quelle postate piu sopra ma con le iniziali sul timbro diverse...
rVetterli.jpg

Caro Eniac di quale anno ? non che sia determinante , non cambiavo certo un ispettore all'anno... ma dato avrei anche questo ......
Contatta:
con le stesse iniziali di quello da Te postato.....
Contatta:
denticavo... ci sono due thread aperti sulle 10,40 , questo per le non ordinarie ed un altro inizialmente dedicato alle ordinarie ... forse, se non è troppo disturbo, sarebbe però ora il caso di riunirli ... visto che anche in quello " ordinarie " sono stati postati pezzi " non ordinari " (e che pezzi [argh ... tipo il per Colombaie [argh ) ...

notate anche quel pacchetto di 70 70/87 ordinarie Capue rimpacchettato a Roma ....

axel 1899
Contatta:
L'anno non so dirtelo purtroppo Axel, ho solo quella foto e non si vede il timbro apposto di sopra, cercherò di saperne di piu ma la vedo dura , il possessore non è italiano e non sò se riuscirò a rintracciarlo.
Contatta:
non stare ad impazzire .....
Piuttosto, prima o poi bisognerà decidersi a metter giù un database anche delle sigle degli ispettori attivi in epoca precedente all adozione delle 6,5 x 52 Carcano....

axe
Contatta:
Se capiste che io aprirei le scatolette per prendere una cartuccia per tipo non le esporreste così allegramente.
Scherzi a parte il database degli ispettori da qualche parte c'era, qualcuno ricorda dove? Forse era un link .
Contatta:
Andrea58 ha scritto:Se capiste che io aprirei le scatolette per prendere una cartuccia per tipo non le esporreste così allegramente. .
beh insomma ... per me la raccolta di munizioni è secondaria rispetto a quella dei giocattoli [151 creati per spararle... ed i suddetti giocattoli potrebbero reagire male se qualche malintenzionato si azzardasse .... [17
Andrea58 ha scritto: Scherzi a parte il database degli ispettori da qualche parte c'era, qualcuno ricorda dove? Forse era un link .
scherzi a parte , grazie a Giovanni, abbiamo questo ...

http://www.munizioni.eu/munizioni/varie ... llaudatori

ma forse potremmo integrarlo.............

axel 1899
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti