Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Roma89
Roma89
richiesta di aiuto...

Messaggio da Roma89 »

Ciao a tutti... Come accade a molti che spazzolano come me in zona ww1, si trovano moltissimi bossoli per '91, Steyr e mauser... e in un paio di anni di ricerche i miei si contanto non più a dicine ma a centinaia... Molti li lasciano dove si trovano perchè non sono cose rare... ma essendo io un "malato" di ogni cosa riguardante il mio campo di interesse preferisco sempre raccoglierli e in qesto modo ho iniziato una sorta di collezione nella collezione, dato che sto cercando di mettere insime i vari bossoli con tutti i marchi esistenti.
Per poter meglio organizzare questa raccolta, però, mi servirebbe una lista completa di tutti i marchi esistenti per questi tre tipi di armi del periodo fino alla fine della grande guerra. In un topic precedente, se non erro, qualcuno aveva messo i marchi delle lastrine '91 in suo possesso, ma a me servirebbe una lista di tutti i marchi esistenti dei proiettili di queste tre armi... sul web purtroppo non ho trovato nulla: qualcuno mi potrebbe aiutare?
ciao e grazie
Nicola
Collaboratori
Collaboratori
Contatta:
Collaboratori
Collaboratori
Per i marchi del carcano penso che la scheda di world war su questo calibro sia la più completa in circolazione.
Una fonte d'informazione autorevole sui marchi di steyr è il libro di Motz sulle cartucce austriache.
Per il resto prova a cercare su www.municion.org
norby73
norby73
Re: richiesta di aiuto...

Messaggio da norby73 »

Il più completo catalogo dei marchi per il 6,5 x 52 Mannlicher Carcano lo trovi sul nostro portale
per i 7,92 x 57 Mauser puoi cercare qui
http://home.scarlet.be/p.colmant/german-codes.htm

per gli 8 x 50R Mannlicher devi navigare un po in giro
Utente
Utente
Contatta:
Spero che per i marchi tu intendi i " pirotecnici o produttori "...
Se è così per Austria e Italia non dovresti aver problemi,sono talmente pochi i fabbricanti di munizioni leggere oltre che dovresti reperirli abbastanza facilmente.La cosa si fà molto più impegnativa per quanto riguarda le munizioni Tedesche,la varietà e le diciture sui fondelli è impressionante...
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti