Dan
Contatta:
Quattro scatti di una "signora" un pò datata,ma che è giunta fino a noi senza lifting o rimaneggiamenti vari. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Contatta:
Dovrebbe essere,anche se non mi intendo molto di cartucce in carta,della munizione dello Chassepot
Dan
Contatta:
Ciao Pivi,sì,è proprio lei,e data la sua struttura,mi piacerebbe sapere come è potuta giungere fino a noi in queste condizioni. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Contatta:
Stranamente me lo chiedo anch'io ogni volta che ne vedo una.Probabilmente perchè proviene da una confezione sigillata d'epoca ben mantenuta.La Chassepot è in assoluto una delle cartucce per avancarica più comuni ( comuni relativamente...come è ovvio.Non si trovano certo nei mercatini rionali) e solitamente sono tutte ben conservate
Dan
Contatta:
L'unica spiegazione che mi posso dare è che probabilmente oltralpe esiste qualche vecchia giacenza che per cause fortuite è giunta sino a noi in queste condizioni,conosco esempi di materiale nostro (ma con bossolo metallico) più o meno dello stesso periodo,che sembra prodotto l'altro ieri. Ciao. Dan.
Contatta:
La vecchietta porta bene gli anni!
Molto bella, in condizioni splendide! [264
Da maneggiare con cura....
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Dan
Contatta:
Grazie,effettivamente è da maneggiare il meno possibile. Ciao. Dan.
Contatta:
Molto bella, concordo sul fatto che quelle sul mercato siano tutte in ottimo stato. Quella che offrirono a me era altrettanto ben tenuta e solo il prezzo mi ha frenato,
Contatta:
Non è il mio campo di collezionismo quindi non ho idea delle flutuazioni dei prezzi,comunque le ho viste in vendita tra i 30 e i 40 euro l'una
Cesare
Cesare
Pivi ha scritto:....La Chassepot è in assoluto una delle cartucce per avancarica più comuni ....
.... non volermene.... ma lo M 1866 Chassepot era a retrocarica, con accensione ad ago.

Simpaticamente
Cesare
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti