Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
baffobruno
baffobruno
bombe, vabbè, ma con che puntare?

Messaggio da baffobruno »

Salve a tutti.- Mi rifaccio vivo in questo sabato pomeriggio con una richiesta impellente.- Bombe vabbè, ma con che cosa effettuare il puntamento? Si è a lungo favoleggiato, per i plurimotori dell' USAAF - durante la II G M - del famoso sistema di puntamento Norden, che veniva fornito con un congegno di autodistruzione (?), o molto più probabilmente si istruiva l' equipaggio, in caso di atterraggio di emergenza in territorio controllato dal nemico, di prenderlo a pistolettate con la classica Colt 1911, ma mi sa che nemmeno il Lofte adottato dalla Luftwaffe fosse cosa da poco.- La Regia Aeronautica rimaneva ancorata ai suoi modelli obsoleti di Jozza, ma non ho notizie ad esempio degli strumenti adottati da britannici e giapponesi, e soprattutto di quest' ultimi, se è vero che come pare accertato, Marina ed Esercito Imperiali avessero "conti separati".-
Ringrazio sin d' ora per ogni dritta in merito.-
Baffobruno
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite