Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
recentemente ho visto questo pezzo inglese da 75 circa (non vado in giro con il calibro)
di cosa si tratta ?
grazie
di cosa si tratta ?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao
è una granata perforante (AP) per cannone contro carri da 17 pdr. il calibro è 76mm. le condizioni sono buone, quindi dovresti trovare sul corpo la dicitura AP e l'anno di fabbricazione.
http://images.google.it/images?um=1&hl= ... a+immagini
quando chiedi le identificazioni, ti chiedo cortesemente di inserire anche le misure, ed una foto del fondello
queste le granate perforanti usate dal cannone:
da sx, 2 granate AP =armour piercing (quella che hai postato), 2 granate APC = armour piercing capped, granata APCBC = armour piercing capped ballistic cap, granata APDS = armour piercing discarding sabot [attachment=0]DSC02672.jpg[/attachment]
è una granata perforante (AP) per cannone contro carri da 17 pdr. il calibro è 76mm. le condizioni sono buone, quindi dovresti trovare sul corpo la dicitura AP e l'anno di fabbricazione.
http://images.google.it/images?um=1&hl= ... a+immagini
quando chiedi le identificazioni, ti chiedo cortesemente di inserire anche le misure, ed una foto del fondello
queste le granate perforanti usate dal cannone:
da sx, 2 granate AP =armour piercing (quella che hai postato), 2 granate APC = armour piercing capped, granata APCBC = armour piercing capped ballistic cap, granata APDS = armour piercing discarding sabot [attachment=0]DSC02672.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ok sarò piu preciso
ma cosa contiene questo pezzo?
ma cosa contiene questo pezzo?
nulla, è un pezo inerte. nel fondello era applicato solo il tracciatore
In parole povere un "tròncio de féro", sei fortunato, lo puoi tenere senza grossi problemi... a parte se ti cade su di un piede.... [icon_246
Bello sano però, chissà dove è atterrato!
Bello sano però, chissà dove è atterrato!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite