Questa e' una 7,92 italiana , ma wwII??
Non sono un grande esperto di munizioni.
YYi0161
Non sono un grande esperto di munizioni.
YYi0161
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' una 8 Breda. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

E io che pensavo di avere uan rarita' !!!..di 8 ne ho ma tutte in ottone....grazie
YY
YY
Veloce come un fulmine DanDan ha scritto:E' una 8 Breda. Ciao. Dan.
Ciao Andrea,è solo perchè,da quando rientro a casa,è tutto un "connetti-disconnetti",ed ogni tanto trovo una nuova discussione.Per yyi0161,non sarà una rarità,ma comunque, a quanto pare ti mancava,pertanto è pur sempre una nuova aggiunta alla collezione;ne esistono anche con laccatura di colore verdastro e bruno rossiccio. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Se vuoi saperne di più sulla 8 Breda ti consiglio:
http://www.worldwar.it/sito/munizioni/i ... 9-rb-breda
che tra l'altrro è stato revisionato da pochissimo
Ciao
http://www.worldwar.it/sito/munizioni/i ... 9-rb-breda
che tra l'altrro è stato revisionato da pochissimo
Ciao
Bella Breda!
Tra l'altro è una delle cartucce italiane che mi piace di più!
Tra l'altro è una delle cartucce italiane che mi piace di più!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)

Grazie mille...
YYI0161
YYI0161

Anche tu ci sei cascato,
ha un aspetto teutonico di fine guerra (per via del bossolo in ferro) , ma è un'italianissima 8 Breda...
Avrai più esperienza in seguito... complimenti per la tipologia di collezione;
Fammi sapere se troverai l'araba fenice di tutti gli 8x57: una 7,92 militare costruita in Italia, in periodo bellico; è una mia vecchia teoria: con le prede belliche della Grande guerra , abbiamo avuto molti Steyr 95(usati poi in Africa) e abbiamo anche fabbricato le relative munizioni; perché non è successo lo stesso per i Mauser Gewehr 98 e per le munizioni 7,92 ?
P.S. Spero che il moderatore Giovanni legga questo mio messaggio e che ci aiuti a risolvere il mistero.
Saluti e auguri per tutti da Roberto.
[192
Avrai più esperienza in seguito... complimenti per la tipologia di collezione;
Fammi sapere se troverai l'araba fenice di tutti gli 8x57: una 7,92 militare costruita in Italia, in periodo bellico; è una mia vecchia teoria: con le prede belliche della Grande guerra , abbiamo avuto molti Steyr 95(usati poi in Africa) e abbiamo anche fabbricato le relative munizioni; perché non è successo lo stesso per i Mauser Gewehr 98 e per le munizioni 7,92 ?
P.S. Spero che il moderatore Giovanni legga questo mio messaggio e che ci aiuti a risolvere il mistero.
Saluti e auguri per tutti da Roberto.
[192
Visto che si parla di Breda... e che io questa piccolina la desideravo da tempo non posso esimermi dallo sfoggiarla in tutta la sua bellezza , signori ecco a voi la 8 Breda modello H 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite