Chiedo al popolo del forum se si riesce ad identificare queste due ogive da 37mm, sono certamente francesi della grande guerra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto qualcosa di simile nei topic aperti da Fert su questi calibri... mi ricordano delle incendiarie!
Ha provato a dare una scorsa nella sezione artiglierie per vedere se erano già state postate delle foto?
Se mi avanza del tempo ti guardo anche io.

Ha provato a dare una scorsa nella sezione artiglierie per vedere se erano già state postate delle foto?
Se mi avanza del tempo ti guardo anche io.

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
ciao
centerfire ha gia intuito di cosa si tratta.
precisamente è una granata fracese per cannone da 37mm hotchkiss (37x94) revolver, modello 85, per i semi automatici aereonautici e successivi.
la denominazione è modello 1917 D incendiaria tracciante. il fondello poteva essere sostituito da un elemento tracciante. l'impiego era inizialmente contro obbiettivi aeronautici.
[attachment=0]37mm mod 17D IT.jpg[/attachment]
centerfire ha gia intuito di cosa si tratta.
precisamente è una granata fracese per cannone da 37mm hotchkiss (37x94) revolver, modello 85, per i semi automatici aereonautici e successivi.
la denominazione è modello 1917 D incendiaria tracciante. il fondello poteva essere sostituito da un elemento tracciante. l'impiego era inizialmente contro obbiettivi aeronautici.
[attachment=0]37mm mod 17D IT.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qui ci dovrebbe essere qualcosa diinteressante in proposito .... [icon_246 [icon_246
http://www.histavia21.net/Histoire/muni ... -Canon.htm
Ciao
Stefano
http://www.histavia21.net/Histoire/muni ... -Canon.htm
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti