Allora riepilogando nel solito giro qualcosa mi è rimasto attaccato. A parte le due cartucce donatemi da Cocis e Centerfire che ringrazio ancora, per assurdo non le avevo ho comprato altra robaccia.
Un 20 mm da manipolazione Jugoslavo non degno di menzione, una 7,62x54r da prova forzata, il solito pirata croato non è riuscito ad appiopparla ad Eniac e l'ha venduta a me, ed una 9x39 ordinaria per completare la razza.
Queste sono invece più interessanti come pezzi perchè su alcune ho dubbi.
La prima estrapolando i dati dal libro ucraino di recente acquisizione è un 9 mm Makarov con nucleo d'acciaio
La seconda per quanto sia ovviamente una 9x19 monta una palla con punta in acciaio che sul testo non compare
La terza invece è riportata e fa parte di quelle munizioni per usi speciali che i russi evidentemente amano tanto. La tipologia di palla è tipica della famiglia.
La quarta poi è una......9x21 che viene riportata sul testo ma con il bossolo rosso come la makarov. E' una semplice ordinaria.
Tutte però riportano i tipici marchi di arsenale.
Qualcuno ha qualche idea? Purtroppo magari sul libro c'è scritto tutto ma il mio ucraino è un poco arrugginito.
Dimenticavo, tutta roba scarica e con la canonica pallina.