Ho preso questi due 20x110 Hispano Suiza , ma non mi riesce di trovare documentazione sulle ogive, qualcuno le conosce? oppure puo indicarmi qualche link dove andare a ravanare , non c'è niente che piu mi rode di non sapere cosa ho messo in collezione. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La seconda, secondo il codice americano riportato dal Barnes, dovrebbe essere una mk106 mod 0 oppure 1 esplosiva incendiaria. Dice: spoletta non dipinta, proiettile giallo e rosso.
Molto belle, sembrano dei giocattoli! [icon_246
Ma sono americane?
Come è marcato il bossolo?
Ma sono americane?
Come è marcato il bossolo?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Centerfire, non mi son ancora arrivate fisicamente, appena ricevo il pacco provvederò a fare foto dei fondelli e con maggiori dettagli delle ogive.
Il collega che me li ha gentilmente ceduti legge anche lui sul forum ,ed è stato cosi gentile da mandarmi le foto dei fondelli.
Sono marcati DAC-20MM-1944 , quindi sono Canadesi prodotti dalla Dominion Cartridge Co. Ltd. di Brownsburg nel 1944.
Sono marcati DAC-20MM-1944 , quindi sono Canadesi prodotti dalla Dominion Cartridge Co. Ltd. di Brownsburg nel 1944.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caso mai interessasse a qualcuno .. La prima in alto con la punta bianca è una AP-I la seconda invece Andrea l'aveva beccata in pieno
è una HE-I .
P.S.
Per Andrea, dove stanno i codici colori sul Barnes che io non li trovo?
P.S.
Nella mia edizione nelle pagine finali.Eniac ha scritto:Caso mai interessasse a qualcuno .. La prima in alto con la punta bianca è una AP-I la seconda invece Andrea l'aveva beccata in pienoè una HE-I .
P.S.
Mah, strano, sul mio non c'è traccia dei codici colore neanche in fondo alle pagine finali.

Una volta ne possedevo una intera, inerte senza spoletta, ma la palla dovrei averla persa durante il trasloco.
Del colore non mi pare che ve ne fosse, solo metallo grigio e la parte sotto la corona era più corta e tronca.
Sapete dirmi cos' era?
Del colore non mi pare che ve ne fosse, solo metallo grigio e la parte sotto la corona era più corta e tronca.
Sapete dirmi cos' era?
E' come fare un terno al lotto
, l'unica cosa possiamo arguire che avendo una spoletta dovrebbe essere una esplosiva , ma per la specifica esatta ci dovresti far vedere una foto.

Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti