Buongiorno a tutti Voi, mi aiutate a capire i marchi di queste maglie del nostro 7,7 safat?
Le due "Meccanica Bresciana", una del 38 e una del 43, riportano le date in modo diverso, numerazione classica e caratteri romani, come mai?
Anche nel 38 si usava già numerare facendo riferimento agli anni dell' E.F. .
E l'ultima maglia riporta un punzone di produttore che non riconosco, mi aiutate?
Grazie mille.
F73
Le due "Meccanica Bresciana", una del 38 e una del 43, riportano le date in modo diverso, numerazione classica e caratteri romani, come mai?
Anche nel 38 si usava già numerare facendo riferimento agli anni dell' E.F. .
E l'ultima maglia riporta un punzone di produttore che non riconosco, mi aiutate?
Grazie mille.
F73
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
non è il mio campo, quindi azzardo una ipotesi, quel logo dell'ultima foto sembra essere una M ed una B sovrapposte, magari è sempre Meccanica Bresciana che ha cambiato logo ?
Stesso produttore "Meccanica Bresciana"
Aorta, indi: nel 1° lotto del 1943 marcava con monogramma MB, (e si vede che poi non gli piaceva il risultato!!!!!!!!) e nel 3°lotto dello stesso anno è tornata a marcare con le lettere distinte MB.
Ho capito bene la sequenza logico/storica o sono bollito a quest'ora del pomeriggio?
Ciao
F73
Ho capito bene la sequenza logico/storica o sono bollito a quest'ora del pomeriggio?

Ciao
F73
Old1973
francesco73 ha scritto: Anche nel 38 si usava già numerare facendo riferimento agli anni dell' E.F. .
Visto che l'E.F. è iniziata nel 1922 sembrerebbe proprio che nel 1938 si usasse già datare con riferimento alla data di inizio....... sono solo 16 anni.....
ciao, g.u.
Kanister, appunto! E allora perchè 38 e non XXXVIII? Era troppo lungo da marcare in tondo sulla maglia?
Mah......
F73
Mah......
F73
Old1973
Magari non ci stava........francesco73 ha scritto: Era troppo lungo da marcare in tondo sulla maglia?
F73
ciao, g.u.
Solito discorso che vale anche per le differenze dei fondelli nel munizionamento, sono state usate diverse matrici o punzoni. Ho riscontrato almeno 2 monogrammi diversi (più grande e più piccolo) Probabilmente alcune produzioni sono state eseguite in altre officine… Per le marchiature ho riscontrato anche io qualche particolarità nelle lettere romane rispetto l’ E.F.
Ad ogni modo le maglie della "Meccanica Bresciana" sono le più comuni, sia nella versione MB che con monogramma, rispetto a quelle marcate “INNOCENTI”
Ad ogni modo le maglie della "Meccanica Bresciana" sono le più comuni, sia nella versione MB che con monogramma, rispetto a quelle marcate “INNOCENTI”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scatenatissimo Giovanni, grazie!!!!
Adesso non mi resta che trovare i ripieni delle maglie....... [icon_246 [icon_246
F73
Adesso non mi resta che trovare i ripieni delle maglie....... [icon_246 [icon_246
F73
Old1973
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti