Ciao a tutti.
Durante una delle mie uscite mi sono imbattuto in questi due bossoli del mitico '91.
Il primo penso sia del Pirotecnico di Capua ma non ne sono sicuro e non so cosa vogliano dire i due segni in alto.
Il secondo ho scoperto che è un Hinterberger e vorrei avere informazioni al riguardo.
Grazie.
Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Haunebu.
Le identificazioni sono esatte: il primo è effettivamente del Pirotecnico di Capua; i segni in alto corrispondono alle cifre: A.A (si tratta delle iniziali dell'ispettore che ha "collaudato" quel lotto di munizioni = Aldo Adamo)... il secondo è certamente un Hirtemberger. Dalle (poche) info che sono riuscito a reperire, pare si tratti di un contratto che fece l'Esercito Italiano a causa degli ingenti (e ampiamente sottovalutati) consumi di munizioni riscontrati durante la guerra di Spagna.
Saluti.
Le identificazioni sono esatte: il primo è effettivamente del Pirotecnico di Capua; i segni in alto corrispondono alle cifre: A.A (si tratta delle iniziali dell'ispettore che ha "collaudato" quel lotto di munizioni = Aldo Adamo)... il secondo è certamente un Hirtemberger. Dalle (poche) info che sono riuscito a reperire, pare si tratti di un contratto che fece l'Esercito Italiano a causa degli ingenti (e ampiamente sottovalutati) consumi di munizioni riscontrati durante la guerra di Spagna.
Saluti.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti