Quelli in foto sono dei fondelli di .50BMG di produzione Italiana ma per rifornimenti esteri , sto cercando di fare una specie di database di quelli conosciuti se avete foto o riferimenti di questi fondelli potete postarli qua sotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Finalmente sono riuscito ad averne almeno una , questa è della BPD e monta una palla ordinaria .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cccccidenti! E' la prima volta che ne vedo uno!
Ciao e grazie!

Ciao e grazie!
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Ho appena saputo che la SMI ha prodotto una partita di 12,7 esclusivamente con ogiva APIT per l'Austria con bossolo in ottone e marcati sul fondello a ore 12 SMI ed a ore 6 82 con innesco laccato di rosso praticamente la stessa marcatura usata per l'Italia ma con le cifre dell'anno composta solo da 2 cifre. Se qualcuno riesce a reperire una foto è inutile dire che sarebbe utilissimo come conferma.
La marcatura che ho postato piu sopra è l'unica a 3 gruppi di cifre , le altre conosciute sono tutte a 4 , come potete vedere anche da quel documento piu sopra postato , parlandone con un collega mi ha detto che alcuni propendono per identificare la sigla AM come Aeronautica Militare ricordando che proprio in quel periodo avevamo in dotazione il cacciabombardiere G91 che montava 4 mitragliatrici appunto in calibro .50 , la cosa non stona affatto visto appunto che la marcatura è diversa dalle altre conosciute e che esistono anche marcature a 4 sezioni con la stessa data (58 BPD AH .50) , siamo al solito fermi per mancanza di documentazione , speriamo che esca fuori qualche novità .
L'unico che ho io è marcato
BPD 952
La punta dell'ogiva è colorata di rosso con una fascia color argento appena sotto.Penso sia italiana.
Ciao yuri
BPD 952
La punta dell'ogiva è colorata di rosso con una fascia color argento appena sotto.Penso sia italiana.
Ciao yuri
Si Yuri, è Italiano della Bomprini Parodi Delfino , si tratta di una ogiva APIT il bossolo è in ottone oppure acciaio laccato?
il bossolo e in ottone.
yuri
yuri
eniac, ho doppioni, di tutte e due le date, solo bossolo.ti interessano?
Se intendi quelle a 3 ed a 4 marcature mi interessano si... 
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti