cosè?
grazie
Perk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pivi ha scritto:L' Hoyem riporta una cartuccia identica con la denominazione di 8,3 X 46,5 R Rubin, cartuccia sperimentale di Rubin risalente al 1880. Non ho trovato nessun altra cartuccia civile o wildcat con queste misure.
La cosa che mi lascia perplesso ( a parte la minima differenza di lunghezza, ma questa è relativa date le tolleranze dell' epoca) è il piccolo solco tra la base e il rim, tipico dei moderni bossoli trafilati ma di regola non presente sui bossoli rimmed di vecchia produzione. Se il bossolo fosse di moderna produzione ritengo probabile essere una replica
Se fosse originale il pezzo è sicuramente raro
Sembra più la grotta di Ali Babà che una scatoletta. Però ormai auuper ci ha abituati a questi ritrovamenti.Eniac ha scritto:Controlla l'apice della palla se e' un Rubin dovrebbe avere un leggera parte del piombo esposta, in opratica la mantellatura di rame non si chiude sulla punta , se riesci a fare una foto del particolare mi faresti un grosso favore che non ne ho in archivio , inoltre colgo l'occasione per complimentarmi con te , ultimamente hai tirato fuori diversi pezzi interessanti.... Ma vengono tutti dalla famosa scatoletta?
Andrea58 ha scritto:Sembra più la grotta di Ali Babà che una scatoletta. Però ormai auuper ci ha abituati a questi ritrovamenti.Eniac ha scritto:Controlla l'apice della palla se e' un Rubin dovrebbe avere un leggera parte del piombo esposta, in opratica la mantellatura di rame non si chiude sulla punta , se riesci a fare una foto del particolare mi faresti un grosso favore che non ne ho in archivio , inoltre colgo l'occasione per complimentarmi con te , ultimamente hai tirato fuori diversi pezzi interessanti.... Ma vengono tutti dalla famosa scatoletta?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite