Scatolina delle porcherie che piacciono a me,
7,5 Mas a salve per mitragliatrice, ne avevo già una sciolta ma come resistere al fascino di un'intera scatolina.
Notate che riporta la scritta "pericolosa entro i 40 metri", non vi pare un poco troppo? Qualcuno sa il perchè? Di solito la distanza è minore
7,5 Mas a salve per mitragliatrice, ne avevo già una sciolta ma come resistere al fascino di un'intera scatolina.
Notate che riporta la scritta "pericolosa entro i 40 metri", non vi pare un poco troppo? Qualcuno sa il perchè? Di solito la distanza è minore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la " palla " è in legno ?
grazie
axe
grazie
axe
Col Francese non mi raccapezzo , ma credo proprio che sia legno
visto che ci siamo è interessante notare che hanno laccato anche il colletto , è la prima volta che vedo qualcosa del genere .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,Andrea58 ha scritto:Notate che riporta la scritta "pericolosa entro i 40 metri", non vi pare un poco troppo? Qualcuno sa il perchè? Di solito la distanza è minore
diciamo che la pallottola cava di legno in questione, sparata da una canna lunga, arriva a morire credo tra i 15 e 25 metri, quindi visto la prudenzialità da sempre associata al maneggio ed utilizzo del munizionamento, indicare 40 metri come soglia di fuori pericolo mi pare più che appropriato. Mantiene insomma un onesto margine di non contestabilità in caso di non rispetto dello stesso.
Ps: bella la colorazione che scende fin sul colletto!!!! Ha funzione solo sigillante o era usata per identificare i bossoli spenti anche dopo il loro primo utilizzo? ma a che pro'???????
boh......????
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Per capire meglio dovrei smontare quella sciolta. Forse capiremmo se è una colorazione anche sigillante.
Non credo sia un sigillante, non mi pare una lacca ma una semplice vernice che non farebbe affatto da sigillante , tra l'altro con le ogive di legno non avrebbe senzo , visto per quando una eventuale umidità penetrasse fino alla polvere il legno sarebbe gia rigonfio o marcio da un pezzo.....
Andrea, quella sciolta ormai è un pezzo di troppo nella tua collezione , ma nella mia ci starebbe alla grande
Andrea, quella sciolta ormai è un pezzo di troppo nella tua collezione , ma nella mia ci starebbe alla grande

Golosissime!
Direi che per la verniciatura sono state tuffate in una vascha a testa in giù fino a metà colletto, vernice piuttosto liquida e probabilmente di veloce essiccatura.
In questo modo hanno ottenuto due cose, un minimo di sigillatura e la protezione del legno da muffe e degrado.
Direi che per la verniciatura sono state tuffate in una vascha a testa in giù fino a metà colletto, vernice piuttosto liquida e probabilmente di veloce essiccatura.
In questo modo hanno ottenuto due cose, un minimo di sigillatura e la protezione del legno da muffe e degrado.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Scatola a salve M36 del 1939. Fino alla fine degli anni '40 primi anni ‘50 le palle erano di colore rosso…
A questo punto dovrò cercare anche i rossi.
Mi sono detto: Faccio i "manipolazione" così è più semplice. [1535 [1535 [1535
Mi sono detto: Faccio i "manipolazione" così è più semplice. [1535 [1535 [1535
[255 [255Andrea58 ha scritto:Mi sono detto: Faccio i "manipolazione" così è più semplice. [1535 [1535 [1535
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti