E' vero? Visto che è abbastanza corrosa, gli avevo dato un prodotto fosfatante per fermare la ruggine ma è diventata biancastra
grazie ..... anche per la pazienza
lelefante
Il rame regge bene l'alluminio molto meno. Prendi il terminale di un tubo da gronda di quelli che vendono in edilizia con il suo bel tappo finale ed immetti liquido fino a sfiorare solamente la parte della spoletta, così non la corrodi.lelefante55 ha scritto:grazie fert sei miticoe vedo che anche questa munizione era già stata oggetto di un topic molto bello.
x andrea, eccellente, anche io sono un "barbaro" e il passggio con la spazzola metallica lo faccio sempre, ma questo è un caso particolare che si sfoglia molto per cui lo avevo passivato. Per cui penso che proverà a fare un buon lavaggio chimico ... ma la parte in rame o in alluminio non hanno dei problemi con l'acido? a che concentrazione deve essere utilizzato il cloridrico? penso servano guanti di gomma e forse anche una mascherina o un ambiente molto ventilato. Non vorrei combinare un guaio
Andrea58 ha scritto:Ti rispondo relativamente alla pulizia. Io sono "il barbaro" oppure "Ali il chimico" percui regolati. Il barbaro parlerebbe di spazzola sul trapano per togliere almeno il grosso. Alì invece laverebbe tutto in una soluzione di acido cloridrico che ha il vantaggio di pulire anche dove non si vede.
Il pezzo è spesso e regge il trattamento senza problemi. Poi un lunghissimo risciacquo in acqua e bicarbonato per neutralizzare l'acido residuo.
Indi acqua pura e poi lasciare asciugare. Io aiuto il processo con un phon industriale. A pezzo pulito e perfettamente asciutto olio per armi oppure vernice acrilica opaca spray.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti