Contatta:
Notizia notevole quella di oggi che richiama all'attenzione un capitolo del passaggio delle forze alleate a Firenze durante il secondo conflitto mondiale.
Un soldato inglese, sul letto di morte, ha chiesto alla figlia di restituire al Museo Stibbert di Firenze una bella pistola ad avancarica trafugata da un suo commilitone.
L'arma era stata presa come ricordo durante l'occupazione del palazzo Stibbert divenuto nell'occasione QG delle forze britanniche a Firenze, con tutte le conseguenze sul ricco patrimonio collezionistico che ci possiamo immaginare.
Fra le altre cose si ricorda ancora la scomparsa di una importantissima e preziosa spada giapponese dispersa in quell'occasione... [213

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... ience.html
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
ehmmm .... non è proprio di oggi... a memoria (ma la mia è inaffidabile) ne aveva già scritto l esimio Cesare Calamandrei su Diana Armi......

concordo invece sul fatto che sia un ottima notizia ... peccato sia una goccia nel mare... (guai ai vinti... [142 )
Contatta:
"By NICK PISA
UPDATED: 22:28 GMT, 27 September 2010
"

In effetti parliamo di 3 anni fa , ma io non la sapevo quindi è come se la news fosse uscita oggi , grazie Ricc per la segnalazione [264
Contatta:
Quando andrò a vedere la mostra sulle armature giapponesi controllerò le vetrine dell'esposizione stabile per vedere se è esposta! [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti