Contatta:
Maroszek

Messaggio da Eniac »

Poco fà mi hanno solleticato sull'argomento e mentre cercavo informazioni mi son imbattuto nella foto sottostante, dovrebbe essere la versione Polacca , qualcuno ha per caso anche le immagini delle confezioni Tedesche ? Inoltre leggo che gli "alleati" ci avevano gentilmente riforniti di 800 pezzi del suddetto fucilone ( ovviamente appena è diventato obsoleto ) non c'è mica notizia di eventuali rimpacchettamenti in scatole nazionali ?
799px-MWP_DS7_92.JPG
Contatta:
No, nessuna informazione purtroppo....

Mi hai però ricordato un simpatico polacco (o forse russo) che frequentava (da espositore) le fiere qualche annetto fà ..... giravano voci che, volendo, (anzi , pagando [rotola] ) avrebbe potuto procurare ogni cosuccia, dal Panzer in giù ..... e credo che un anno avesse la macchina termobalistica atta a utilizzarle...

Peccato che : 1) sia stato arrestato un paio di volte , letteralmente " in diretta " ( a Novegro ed a Bologna) bastard
2) che non lo si veda da anni.... o è a marcire in qualche carcere straniero o è stato mandato a ammirare le margheritine.... dalla parte sbagliata, ovvero dalle radici... [argh
Contatta:
avevo visto una foto anni fa in rete delle confezioni tedesche ma sinceramente non ricordo dove.
Contatta:
facezie a parte :
- ma sono così rare ?
- Eniac Tu cerchi le singole pillolone o le scatole ? nel caso alla prossima occasione tampino i miei fornitori e gliele faccio mettere nella lista dei "desiderata "....
Contatta:
Si Adam fu arrestato mentre stava parlando con me a Bologna
per poi essere successivamente rilasciato perchè aveva detto che non sapeva cosa trasportasse il suo autista nel furgone...
il fatto che non si vede più è perchè è persona non desiderata sia alle fiere Italiane che in alcuni stati esteri, se non ricordo male Belgio e Francia
Si tratta di una cartuccia interessantissima dal punto di vista collezionistico con valori di mercato molto elevati, per una Kunstoff Patrone rossa ad un asta in Germania si arrivò a 1500 €
A quanto so le ordinarie tedesche sono molto più rare delle Polacche
Nel '45 in Italia ne circolavano ancora...
Contatta:
Re: Maroszek

Messaggio da Eniac »

No Axel , niente scatole , solo un pezzo per tipo , dovrebbero essere 3 modelli le Tedesche e 2 le Polacche , non sono cosi rare è che da me hanno una particolare repulsione a farsi beccare , come dicevo son stato li li per acquistarle diverse volte e poi...puff sparite [142 Se hai un aggancio che possa procurarne te ne sarei grato . [151
Contatta:
Re: Maroszek

Messaggio da Eniac »

giovanni ha scritto:.. per una Kunstoff Patrone rossa ad un asta in Germania si arrivò a 1500 €
.....
Fermi tutti...questa mi è nuova , vuoi dire che se ne trovano da manipolazione anche in trolit rosso e nero come le mauser normali? QUesta non la sapevo proprio...
Abbiamo qualche foto ?
Contatta:
Basta chiedere
DSC03474.jpg
queste sono dal laboratorio Woodin

maro4culot.JPG
maro4.JPG
questo è invece una copia

esisteva anche in versione a save palla blu posseduta da un nostro amico.....
e Werkzeugpatrone
Contatta:
giovanni ha scritto: Si tratta di una cartuccia interessantissima dal punto di vista collezionistico con valori di mercato molto elevati, per una Kunstoff Patrone rossa ad un asta in Germania si arrivò a 1500 €
A quanto so le ordinarie tedesche sono molto più rare delle Polacche
Nel '45 in Italia ne circolavano ancora...
Azz il fascino delle rosse.
Contatta:
Andrea58 ha scritto: Azz il fascino delle rosse.
e pensare che in foto c'è anche il 20 che punti sempre in fiera
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite