Trovo questa trasmissione e mi dico: Vediamo cosa fanno?
la scimmia che ho appollaiata sulla spalla ha detto: Lascia perdere, guada altro, leggi un libro o comunque fai qualcos'altro. E voi pensate che io dia retta ad una scimmia??
La prima già ha portato la mia irritazione a livello di guardia mentre la seconda/terza...mi hanno fatto incazzare.
Rispetto chi fa questo lavoro ma vorrei essere rispettato altrettanto e le "americanate" mi stanno antipatiche sopratutto se fini a se stesse.
Tutto è mina, bomba, ordigno improvvisato fosse anche una bottiglia di Coca Cola con dentro una Mentos.
Nella prima fanno saltare una carica ma...si danneggia il robot. Ne mandano un'altro in supporto e l'operatore...lo fa cadere nel cratere dell'esplosione.
Ma che riflessi da bradipo hai?????
Quei robot sono penosamente lenti percui se finisci dentro la buca è solo perchè sei un cretino.
La colpa della caduta viene attribuita ad interferenze del robot "ferito" come se lavorassero sullo stesso canale. Ma questi non sanno dell'esistenza dei "quarzi" di ricambio per il cambio frequenza?? Ma dovevate poi vedere le feste che gli hanno fatto i colleghi quando lo ha salvato.
Altro che feste, un bel calcio colà dove non batte il sole.
Ma dobbiamo pure fare spettacolo percui...
Il secondo poi è stato ancora meglio. I cattivi talebani minano un' intera collina presidiata dalla polizia afgana con ...una bomba a mano di modello russo.
Spiegamento di forze manco fosse una 10.000 libbre.

Per me era il proprietario della granata che la stava semplicemente cercando.
Poi il colpo di scena...trovano un IED sepolto ad un metro di profondità, sul fianco di una collina a 20 metri dalla strada.
Si presenta come una serie di parallelepipedi allungati di colore giallo con un accrocchio di fili. Lo fregano con 5 libbre di tnt e sono tutti contenti.
Poi uno di loro parte per ispezionare il cratere e....scopre nel buco altro "esplosivo" seppellito a pochi centimetri dal primo.
Ma per la miseria che esplosivo è che non scoppia nonostante fosse nella stessa buca???? Sarà mica che non è esplosivo???
Ma ecco qui la genialata!!!!
"Il piatto a pressione è distrutto" Adesso la agganciamo ad un cavo e la estraiamo così possiamo studiare come le costruiscono. Naturalmente la agganciano con uno spago che si rompe ed allora la fanno saltare.
Ma vediamo di capire, che piatto a pressione???
E poi al posto che scavargli intorno dato che "non c'è più pericolo" la strappi da terra con il fuoristrada?
E poi ancora che cosa vuoi studiare di un IED fatto con un panetto di esplosivo ed un detonatore? Pensi che le facciano in serie????
Diploma EOD conseguito al CEPU.

Sono cattivo? No ma lo divento quando si cerca di prendermi per il ....
P.S. Forse sono troppo perfezionista ma almeno un minimo di serietà e professionalità. Con quei metodi e quelle modalità potrei fare anche io l'EOD.
Anzi risparmierei perchè al posto di usare tutto quel tnt le disattiverei direttamente sparandogli contro con un RPG....e mi divertirei pure.
P.S del P.S. an afgano avverte la polizia che hanno messo una mina di fianco a casa sua sotto la strada. "Gli ho detto di non metterla li che era troppo vicina alla mia casa!!!" testuali parole dell'afgano "ma non mi hanno ascoltato".
Allora disinnescatela tu