Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Leggendo su wikipedia dei dati ho trovato questa affermazione che mi ha meravigliato. Per il cannone, sul MiG-31M la cadenza di colpi è di 12.000 colpi/min teorici.
I 6000 di un Vulcan sono gia tantini ma qui si esagera.
Qualcuno ne sa di più??
Azz... facendo un pò di conti a 700 m/sec e 12.000 c/min in un secondo avresti 200 colpi a 3,5 metri di distanza teorica uno dall'altro...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Si, decisamente sono troppi, anche se fonti molto attendibili parlano di 9000 c/m per il GSh-23-6M nella versione alimentata a nastro e 8500 c/m nella versione linkless.
I 10000 c/m erano richiesti nelle specifiche dell'arma (GSh-23-6 / AO-19 / TBK-613) emesse nel 1963, ma effettivamente non sono mai stati raggiunti, nemmeno sperimentalmente per quello che si conosce.
Ci si è "accontentati" di 9000 c/m.
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
...si accontentano di poco gli amici della stella rossa...
I dati di Wiki sono sempre da verificare...troppi tuttologi...
Ciao a tutti a semplici appassionati e grandi esperti...buona giornata amici.
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.