Mi hanno portato una decina di cartucce in ferro laccato con quella data.
Palla in acciaio placcata in tombacco, nulla di strano insomma.
Francesco ne ha scaricate 6 e ne ha trovate 3 caricate con la polvere tedesca a piastrelline al posto della solita balistite.
A qualcuno risulta che sia una cosa normale oppure si tratta di una cosa di pubblico interesse?
Palla in acciaio placcata in tombacco, nulla di strano insomma.
Francesco ne ha scaricate 6 e ne ha trovate 3 caricate con la polvere tedesca a piastrelline al posto della solita balistite.
A qualcuno risulta che sia una cosa normale oppure si tratta di una cosa di pubblico interesse?
Prima volta che lo sento. Straordinario! Francesco, se già non l'hai buttata, conserva la polvere di una cartuccia che la pesiamo!
svuotate le altre ma....balistite.
Ovviamente immediatamente smaltita!
Ma prima l'ho pesata, 32,5 grani di media delle 3 pesate, era in piastrelline romboidali, non quadrate come le tedesche…
In effetti ci sono rimasto anch'io un po'…..
Ma prima l'ho pesata, 32,5 grani di media delle 3 pesate, era in piastrelline romboidali, non quadrate come le tedesche…

Old1973
Si vis pacem, para bellum.
La prossima volta te le ricarico con la WW 231 se non ti piace questa.OLD1973 ha scritto:Ovviamente immediatamente smaltita!
Scherzi a parte è strano che non si sappia nulla di questa storia. Su 12 cartucce il 25% potrebbero essere diverse almeno il base al microlotto in esame.
A chi altri ne ho date? Sarebbe interessante svuotarle e controllarle. Credo ne manchino 2 all'appello. Yuri e Ruggero?
si potrebbe vedere una foto della stessa?
No, me le hai fatte vedere ma non ne ho prese.A chi altri ne ho date? Sarebbe interessante svuotarle e controllarle. Credo ne manchino 2 all'appello. Yuri e Ruggero?
Andre, provvedi tu, per favore?giovanni ha scritto:si potrebbe vedere una foto della stessa?
Io stasera controllo una cosa......
Old1973
Andrea, inizio ad essere geloso... solo perché non vengo su a Milano, più "regalini"?
Eh, almeno voi avete qualche occasione di recupero... da me solo chili di cartucce ricaricate a bischero!

Eh, almeno voi avete qualche occasione di recupero... da me solo chili di cartucce ricaricate a bischero!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Andrea, balistite oppure solenite ?
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti