arrivo alla domanda: trovo spesso le ogivone alcune senza colore altre nere(perforanti) altre rosse (traccianti) ma la mia domanda è ma quelle celesti che sono?le incendiarie non erano blue? grazie a tutte per le eventuale risposte

salve a tutti questo è il mio primo post vorrei chiedervi se potete rifilarmi una lista delle varie cartucce calibro 50 browning col le ogive dei vari colori.
arrivo alla domanda: trovo spesso le ogivone alcune senza colore altre nere(perforanti) altre rosse (traccianti) ma la mia domanda è ma quelle celesti che sono?le incendiarie non erano blue? grazie a tutte per le eventuale risposte
in linea di massima le punte blu/azzurre sono incendiarie
Queste sono le piu comuni....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

grazie a tutti ora un altra domanda il composto incendiario si aziona solamente quando l'ogiva si spacca giusto? se l'ogiva è intatta (ma è stata gia sparata) potrebbe essere pericoloso tenerne una in casa?
Anche se la tua domanda è a titolo informativo , mi permetto di ricordavi che è illegale detenere munizioni Incendiarie, Perforanti, Traccianti et via dicendo , tornando al discorso , non dovrebbe essere pericoloso però c'è da considerare lo stress subito dall'ogiva a causa delle rigature e dello sparo stesso per cui la parte di metallo che trattiene la miscela incendiaria potrebbe essere diventato estremamente sottile e quindi si potrebbe rompere anche a seguito di una caduta o un leggero sfregamento , comunque , se il materiale è Termite difficilmente si accenderà al solo contatto con l'aria , ma se è fosforo allora l'accensione sarà immediata.
La termite ha bisogno di uno sfregamento meccanico abbastanza vigoroso per accendersi, il fosforo invece si accende per reazione con l'ossigeno .
La termite ha bisogno di uno sfregamento meccanico abbastanza vigoroso per accendersi, il fosforo invece si accende per reazione con l'ossigeno .

non sapevo che nei capibri 50 ci potesse essere del fosforo! pensavo ci fosse solamente la termite. comunque con il fosforo la punta è sempre blue?
Non mi riferivo specificatamente alle .50 , il mio era un discorso generale.
Scusate ma il 50 browning (alias 12,7mm) non dovrebbe essere nei calibri leggeri????
Spostato.

si infatti scusate ragazzi era il mio primo post vi avevo avvisato :D
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti