la scatola, era vuota, il 6,5 a salve, è marcato SMI 941
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il foratore pazzo ha colpito pure le salve
La palla è talmente nuova da sembrare in trolit invece che di legno verniciato e il bossolo (@ Capo-con-Pipa) è acciaio trattato brunolix!
Caspita Stefano che bella! I Caricatori erano in ottone, immagino. Marcati come?
La palla è talmente nuova da sembrare in trolit invece che di legno verniciato e il bossolo (@ Capo-con-Pipa) è acciaio trattato brunolix!
Caspita Stefano che bella! I Caricatori erano in ottone, immagino. Marcati come?
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Bellissima cartuccia, in condizioni splendide!
Credo che in questo caso la foratura del bossolo sia inevitabile per non distruggere il pezzo. Comunque è stato fatto un lavoro coi fiocchi visto il foro perfettamente pulito e stuccato!
La foto della scatolina la faccio vedere ad una persona che è molto legata a quell'opificio, credo gli farà molto piacere...
Credo che in questo caso la foratura del bossolo sia inevitabile per non distruggere il pezzo. Comunque è stato fatto un lavoro coi fiocchi visto il foro perfettamente pulito e stuccato!
La foto della scatolina la faccio vedere ad una persona che è molto legata a quell'opificio, credo gli farà molto piacere...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)

Ecco Stefano mi hai rovinato la giornata.
Però vista la data del fondello e la data del pacchetto ipotizzo un reimpacchettamento. La scatola riporta 1/1943 e l'etichetta Maggio 1943.
Solita polemica mia, siamo in piena guerra e questi sono li a fare cartucce a salve.

Andrea, leggi, quello che hò scritto
Credo che il nostro buon Stefanino si riferisca la fatto che ha specificato che la scatola era vuota e quindi l'abbinamento scatola/cartuccia a salve l'ha fatto lui per rappresentare cio' che avrebbe contenuto storicamente.
Old1973
Hai ragione Stefano che vuoi è l'età
....però la polemica relativa al tipo di produzione rimane.
[icon_246 [icon_246

penso, che la carta azzurra, a chiusura, di questi due pacchjetti, indichi, la destinazione all'aviazione, cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
purtroppo, la scatoletta è vuota.
Be', visto che una delle due scatolette con carta azzurra è dell'Enfield, forse più che per l'aviazione, saranno state per la marina! O forse, avevano solo la carta del prosciutto, in quel momento. O forse, ancora, la fascia azzurra la mettevano sulle confezioni di munizioni riordinate, per distinguerle da quelle di nuova fabbricazione.
Bellissima la scatola del Bar con i bossoli in ferro!
Bellissima la scatola del Bar con i bossoli in ferro!
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite