Contatta:
volevo farvi vedere cosa l'ingegno dei soldati ha creato utilizzando dei bossoli:
1° porta tabacco da fiuto con bossolo werndl e bossolo a spillo
2° penello da barba bossolo enfield.303b
3°porta tabacco da fiuto bossolo 8x50R manlicher (1918) e bossolo steyr M1912 cal. 9x23 (1917)
Contatta:
Belli!!! Il 303 mi pare sia stato sparato da un Bren, quindi WW2.
E se invece di un pennello da barba fosse una sorta di spazzolino per la pulizia dell' arma o per oliarla?
Hai presente spargersi il viso con la crema da barba che ci sta' in cima a quei peletti??? [icon_246 [icon_246
Uno si rade in trincea di notte…., e intanto la guerra finisce [rotola]
Ps: tempini, mi son permesso di spostare il post in area ritrovamenti, mi pareva più' consono.
[00016009
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
Queste cose mi fanno impazzire, adoro il riutilizzo. Credo anche io che si tratti di un pennellino da pulizia anche se magari una volta i peli erano di più e più lunghi.
Contatta:
nessun problema per lo spostamento anzi...prima o poi capirò come funzionano i forum...già devo aspettare il figlio che mi ridimensioni le foto....può benissimo essere per la pulizia il pennello e si e è ww2 fuori del mio periodo di ricerca ma tenuto in vetrina perchè vado matto per le cianfrusaglie fatte in trincea
Emy
Emy
Re: curioso impiego

Messaggio da Emy »

Fantastici!!! (per me) il bello di questi oggetti è che parlano e ti raccontano storie quotidiane di guerra...chiudi per un attimo gli occhi e ti ritrovi a provare di immaginare un ragazzo che improvvisa qualcosa con ciò che possiede, per questo mi trovo d'accordo con la spazzolina per oliare o pulire in quanto la barba con la crema è più veloce spalmandola con la mano(e non credo ci si potesse concedere tanto tempo per la cura personale in quei casi), quindi immagino un oliatore in un punto di un arma dove sarebbe impossibile (altrimenti) arrivare. Belli!
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti