Rinvenimento del giorno (21-08-2014) a Bardonecchia:
Granata artiglieria da 149mm corto
Granata artiglieria da 149mm corto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . Fino alla fine
Carica da demolizione magnetica CLAM, ai lati questa carica ha 2 magneti(calamite), quella in metallo e la Mk I con all'interno esplosivo plastico 808, quella in bachelite Mk III con all'interno tritolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . Fino alla fine
Nazionalità? Roba partigiana? Almeno avete salvato i contenitori?EOD ITALIANO ha scritto:Carica da demolizione magnetica CLAM, ai lati questa carica ha 2 magneti(calamite), quella in metallo e la Mk I con all'interno esplosivo plastico 808, quella in bachelite Mk III con all'interno tritolo.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Vero, scusate ho dimenticato la nazionalità, sono inglesi, e si su 22 che ne abbiamo trovate le 2 nelle foto sono state svuotate dell'esplosivo e messe in mostra nella nostra aula didattica/museo, erano impiegate dall'esercito di sua maestà, ed in alcuni casi paracadutate ai partigiani con altre munizioni.
ciao Aldo
ciao Aldo
Ultima modifica di EOD ITALIANO il 22/08/2014, 20:22, modificato 2 volte in totale.
. . . Fino alla fine
Bomba aereo da 20 Libbre (9,08Kg) AN-M 41 U.S.A. con spoletta di naso AN-M110
. . . Fino alla fine
Lodevole che voi abbiate un'aula didattica, prima o poi dovrei venirti a trovare
Metti delle foto un pochino più grosse così gli amanti del genere possono "masturbarsi" meglio
Questa se ricordo bene è una bestiaccia, spoletta troppo sensibile!EOD ITALIANO ha scritto:Bomba aereo da 20 Libbre (9,08Kg) AN-M 41 U.S.A. con spoletta di naso AN-M110
Devo avere il link ad una relazione di incidente avvenuto durante lo scaricamento di un aereo americano...
il link non risponde...

http://history.amedd.army.mil/booksdocs ... efault.htm
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Patacchino l'aula è stata creata per l'addestramento del personale che frequenta i corsi MINEX ed EOD/CMD non abbiamo molto, solo 250 "pezzi",
quando vieni sei ben accetto
Center la 110 non è tra le spolette ultrasensibili e inaffidabili, è a percussione istantanea all'impatto
quando vieni sei ben accetto
Center la 110 non è tra le spolette ultrasensibili e inaffidabili, è a percussione istantanea all'impatto
. . . Fino alla fine
"solo"??? Ho la sensazione che riceverai presto visite da parte di noi curiosi.... [icon_246EOD ITALIANO ha scritto:Patacchino l'aula è stata creata per l'addestramento del personale che frequenta i corsi MINEX ed EOD/CMD non abbiamo molto, solo 250 "pezzi",
quando vieni sei ben accetto![]()
Ma uno che volesse venirti a trovare, con che modalità/orari/preavviso potrebbe farlo?
Old1973
eheheheh Francesco, tieni conto 250 dall'oggetto più piccolo (es. spolette) a quello un pò più grande, niente di che, a tal proposito farò foto dell'aula e le posterò cosi potrete vedere quanto è misera la nostra collezione . :razz:
Per poterci venire a trovare e vedere l'aula, basta che mi contattiate 3-4 giorni prima, cosicche da avvisare chi è di servizio alla porta e di farmi trovare, l'orario dalle 09.00 alle 16.00 dal lunedì al giovedì, quando venite chiedete del 1° Mar. BRACCIO e mi precipito in porta carraia
ad accogliervi, il Reggimento si trova a TORINO in Corso Filippo BRUNELLESCHI nr. 112.
Ciao Aldo
Per poterci venire a trovare e vedere l'aula, basta che mi contattiate 3-4 giorni prima, cosicche da avvisare chi è di servizio alla porta e di farmi trovare, l'orario dalle 09.00 alle 16.00 dal lunedì al giovedì, quando venite chiedete del 1° Mar. BRACCIO e mi precipito in porta carraia
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti