Come sapete io sono attratto da quel materiale ma....mai fatto il militare.
La mia domanda a quelli in servizio è meno stupida di quello che sembri. Ma usare il materiale da esercitazione è come usare quello vero? Capisco che nessuno si può permettere di distruggere un carro per fare capire alla burbaccia "l'effetto che fa" ma i risultati sono realistici?
Almeno le sensazioni allo sparo sono come quelle vere (distruzione del mezzo a parte)? Perchè ogni volta mi viene in mente la guerra Libia Ciad dove i consiglieri avevano spiegato ai ciadiani che i "nuovissimi anticarro"



Così questi imbecilli avevano ideato una tattica rispettosa di queste prescrizioni. Si nascondevano dietro una duna con la "tecnica" in agguato e quando arrivava un carro lo inseguivano per sparargli da dietro. L'uomo nel cassone sparava a distanza di sicurezza e.....la macchina proseguendo la corsa entrava nel raggio di scoppio del razzo e pure del carro armato se colpito. La tattica era comunque pagante per i ciadiani che perdevano uno scassone di Toyota, un rpg e due uomini contro un carro armato o un blindato e l'equipaggio da parte dei libici. Visto il valore della vita in Africa era un affarone per loro