Contatta:
Mi è arrivata questa scatolina che rientra proprio nel mio filone collezionistico.
Prodotte a Bologna riportano un timbro che la farebbe risalire al 1916.
Si tratta di una scatolina di cartone molto robusto rinforzata negli angoli da 4 graffette coperte da carta bianco sporco che non si differenzia dalle altre se non per la doppia etichettatura cosa di cui non capisco il senso e che anzi mi mette dubbi. Le condizioni sono molto buone ma questo è un'altro motivo di dubbi.
Per le foto dovrete aspettare stasera, ho il pc in panne [142 [142 ....e la macchina fotografica litiga col portatile. [213 [213
Contatta:
E noi aspettiamo!

Non tanto, però! bastard
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Ecco solo 2 foto, non so chi abbia tolto il programma che usavo da questo pc ma se crede in Dio gli converrà ripristinarlo.
10 minuti a foto per capire come ridimensionarle ed ho dovuto ripetere l'operazione più volte [213 [213 [213 [213 [213
DSCF8177.jpg
DSCF8178.jpg
Contatta:
Ecco la "stranezza" dell'interno
scatolina pallottoline bologna 005.jpg
Contatta:
[151 [151 [151
Bellissima
Ovviamente dato che non tieni le scatoline posso prendermene cura per te [110.gif
Contatta:
Ipotesi sulla doppia etichettatura interna/esterna:
Andrea ti sembra che il fondo della scatola sia stato rivoltato? Ovvero: ti sembra che abbiano preso due coperchi ed ad uno hanno scollato o sgraffettato le falde laterali e ripiegate al contrario, reincollandole o mettendo nuove graffette? Magari avevano carenza di fondi e hanno realizzato una scatoletta utilizzando due coperchi. Potrebbe essere una spiegazione per il motivo dell'etichetta anche all'interno.
Il coperchio entra "troppo" forzato sul fondo della scatola?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
Il bello è che è un'etichetta riportata e timbrata a mano!
Sembra allra che lo facessero prima della piegatura dei lembi... strano!
Forse hanno riciclato l'errore di un'apprendista che ha montato le scatole al rovescio! bastard

E' la scatola dei proiettilini di piombo per le cartucce ricaricabili, vero? [151

Quel tipo di cartuccia continua a mancarmi... troppo rare! [142
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Centerfire ha scritto:Il bello è che è un'etichetta riportata e timbrata a mano!
Sembra allra che lo facessero prima della piegatura dei lembi... strano!
Forse hanno riciclato l'errore di un'apprendista che ha montato le scatole al rovescio! bastard

E' la scatola dei proiettilini di piombo per le cartucce ricaricabili, vero? [151

Quel tipo di cartuccia continua a mancarmi... troppo rare!
[142
Proprio lei, l'idea dell' errore potrebbe starci anche perchè le etichette andavano lasciate asciugare. Magari se ne sono accorti veramente il giorno dopo.
Contatta:
OLD1973 ha scritto:Ipotesi sulla doppia etichettatura interna/esterna:
Andrea ti sembra che il fondo della scatola sia stato rivoltato? Ovvero: ti sembra che abbiano preso due coperchi ed ad uno hanno scollato o sgraffettato le falde laterali e ripiegate al contrario, reincollandole o mettendo nuove graffette? Magari avevano carenza di fondi e hanno realizzato una scatoletta utilizzando due coperchi. Potrebbe essere una spiegazione per il motivo dell'etichetta anche all'interno.
Il coperchio entra "troppo" forzato sul fondo della scatola?
Si chiude alla perfezione e non sembra che sia un adattamento anche perchè sugli angoli avevano delle belle graffe robuste.
E' comunque il coperchio che ha la doppia etichetta.
Contatta:
Ah, ho capito. Il coperchio ha l'etichetta dentro e fuori. La scatola è quadrata o rettangolare? Il coperchio calza alla perfezione anche se lo si ruota di 90° rispetto al fondo? Le due etichette sono incollate nel medesimo verso o sono ruotate l'una rispetto all'altra?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti