buonasera,
un amico mi richiede un parere su un fucile a me ignoto....
a parte che è a retrocarica, per cartuccia metallica a fuoco centrale, che camera il 10,4 Vetterli (ma non è stato fatto ancora un calco della camera di cartuccia), che ha degli intriganti punzoni italiani e che l'otturatore ha un che di famigliare... nulla so... beh a parte una mia bislacca teoria... ma non voglio influenzare il Vs. giudizio con essa, per ora... quindi passiamo alle foto
un amico mi richiede un parere su un fucile a me ignoto....
a parte che è a retrocarica, per cartuccia metallica a fuoco centrale, che camera il 10,4 Vetterli (ma non è stato fatto ancora un calco della camera di cartuccia), che ha degli intriganti punzoni italiani e che l'otturatore ha un che di famigliare... nulla so... beh a parte una mia bislacca teoria... ma non voglio influenzare il Vs. giudizio con essa, per ora... quindi passiamo alle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
foto 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
punzoni
l'otturatore ha un sistema di sicura tipo Carcano, solo che il nasello ha un foro centrale che va ad inserirsi direttamente in un "appendice" ricavata fresando la culatta
foto 5
la culatta ... in basso a destra forse riuscite a notare l'appendice in cui si inserisce il nasello dell'otturatore
l'otturatore
particolare del percussore e della sicura ... non ricorda molto il sistema Carcano ?
p.s. camera il 10,4 vetterli italiano nel senso che accetta tale cartuccia, e che i diametri di canna appaiono compatibili... ma NON è ancora stato fatto un calco della camera di cartuccia...
Cosa sono quei due fori sulle sfaccettature dela camera di scoppio? È spinato?
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti