Scatolina inneschi KYNOCH.
La kynoch nacque nel 1862 ed ebbe numerose trasformazioni della ragione sociale dovute alla partnership con altre aziende di settore.
La kynoch nacque nel 1862 ed ebbe numerose trasformazioni della ragione sociale dovute alla partnership con altre aziende di settore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sembrano lisce, io le sempre viste zigrinate. Sai il motivo?
Ma sono capsule per avancarica a luminello? 
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
No, sono inneschi per bossoli. Direi sistema Berdan, non c'è incudine all'interno.
Secondo me sono inneschi per armi ad avancarica, vengono apposti sul luminello che fa da incudine.... ma potrei sbagliare

In effetti sulla scatolina viene indicato "Central Fire" che abbastanza inequivocabilmente sta ad indicare un componente per munizione a fuoco centrale....
In effetti sulla scatolina viene indicato "Central Fire" che abbastanza inequivocabilmente sta ad indicare un componente per munizione a fuoco centrale....
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Appunto, sono lunghi il doppio di un normale innesco... che fondello avevano quelle cartucce??? 

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Anche se foto non è delle migliori concordo con Beretto filo. Nelle capsule si intravede un leggero strato di miscela detonante e non c'è zigrinatura .
Per armi ad avancarica sicuramente no, sulla scatola c'è scritto "breech loading", cioè retrocarica.
La scritta recita" percussion caps for central fire paper or "FERFE**" breach loading cases".
Ovvero: inneschi per bossoli in carta a fuoco centrale da retrocarica.
Sarebbe interessante leggere bene quel Ferfe-qualcosa, magari ci aiuta a capire di più...
Forse per i kit di conversione con bossoletto metallico delle pistole a tamburo nate ad avancarica?
Ovvero: inneschi per bossoli in carta a fuoco centrale da retrocarica.
Sarebbe interessante leggere bene quel Ferfe-qualcosa, magari ci aiuta a capire di più...
Forse per i kit di conversione con bossoletto metallico delle pistole a tamburo nate ad avancarica?
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Ho chiesto aiuto ad un amico.
Un collezionista inglese di scatole eley e kynoch.
Vi riporto quanto ha scritto:
Hi Enry,
Paper is for normal cartridges, when it says “perfect” this is for a special brand name (trade mark) that Kynoch used called Brass Perfects (or patent Perfect) pictures attached.
I hope that helps.Kynoch used called Brass Perfects (or patent Perfect) pictures attached.
I hope that helps.
Un collezionista inglese di scatole eley e kynoch.
Vi riporto quanto ha scritto:
Hi Enry,
Paper is for normal cartridges, when it says “perfect” this is for a special brand name (trade mark) that Kynoch used called Brass Perfects (or patent Perfect) pictures attached.
I hope that helps.Kynoch used called Brass Perfects (or patent Perfect) pictures attached.
I hope that helps.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti