Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Buonasera, siccome ho un po' di difficoltà coi calibri inglesi, che misura ( in pdr )va in questo bossolo che misura 103 mm alla base, 76,56 alla bocca, e altezza 295 mm ? grazie anticipate a tutti.
Almeno credo sia inglese per via della freccetta...
Almeno credo sia inglese per via della freccetta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
13 pdr, questo è il suo cannone https://en.wikipedia.org/wiki/QF_13-pounder_9_cwt , saluti.
FUOCO A VOLONTA'
Grazie infinite ...
Chi ha info sulle croci che erano applicate sul fondello del bossolo? Servivano per il trasporto? Per ora non ho foto da postare.
Ecco la croce Alpino.
A cosa serviva?
Saluti K.
A cosa serviva?
Saluti K.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A protezione dell'innesco
Grazie Andrea. I 4 fori (asole) ai lati della crestina hai idea a cosa servivano?
Si inserivano delle fettucce che creavano un'asola, per estrarli rapidamente e anche con mani guantate...a seconda dei modelli.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti