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Scusate se il titolo vi pare strano, ma vedendo i filmati dell'attacco a Nizza si discuteva con mio padre su cosa fosse meglio fare per fermare un camion lanciato contro un obiettivo.
Vista la vostra conoscenza delle armi (sia leggere che pesanti), cosa scegliereste di usare ?
Personalmente per fare "presto" avrei pensato ad un bel RPG o mezzi simili ma sicuramente ci sono dei danni collaterali.
A voi la parola .
Grazie.
sven hassel
duri a morire
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Personalmente non credo sia né questo il contesto migliore per parlarne né il momento, anche in segno di rispetto per il tragico evento.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
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Nei paesi dove il terrorismo è su 4 ruote usano svariati metodi. Il primo e più semplice sono i percorsi obbligati ai posti di blocco, se scoppia è lontano e muoiono solo i controllori. Poi le bande chiodate per rallentarli o quando sono sicuri di cosa sia usano gli rpg o qualsiasi altro tipo di anticarro. Non dimentichiamo che sono blindati artigianali mentre gli anticarro servono per i corazzati veri percui basta poco
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C'è un articolo sul sito dell'Ansa che spiega come le tecnologie esistano e siano già impiegate:

http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 87fdc.html
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
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Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
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Grazie a tutti.
Per OLD1973: non era mia intenzione mancare di rispetto a tutti i nostri fratelli morti in questo attentato, ma sentire in un consesso di esperti se esistevano possibilità per cercare di evitare il ripetersi di questi tragici fatti.
sven hassel
duri a morire
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In quella situazione un paio di cal. 12 Magnum caricati a palla monolitica forse, e ripeto forse, avrebbero potuto fare la differenza.
Tirando al motore, anche attraverso il radiatore, una mezza dozzina di colpi.
Ma ci vuole gente equipaggiata ed addestrata a dovere.
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Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
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Centerfire ha scritto:C'è un articolo sul sito dell'Ansa che spiega come le tecnologie esistano e siano già impiegate:

http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 87fdc.html
Ottimo sistema contro tutti i moderni veicoli con gestione elettronica del motore e dell'iniezione di carburante....totalmente inefficace sui veicoli più datati ad iniezione meccanica e senza controllo elettronico [204 [204 [204 Sicuramente avrebbe funzionato nel caso di specie in cui il mezzo utilizzato dall'attentatore mi sembrava abbastanza recente....purtroppo il problema vero è la quasi assoluta imprevedibilità di questi eventi [argh [argh [argh
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
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Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
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Per questo si deve pensare in termini di sistemi più "rustici" e soprattutto in termini di operatori addestrati ad usarli nella maniera più opportuna.
Perché alla fine quello che conta è sempre l'elemento umano.
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...purtroppo il problema vero è la quasi assoluta imprevedibilità di questi eventi [argh [argh [argh
Centerfire hai pienamente ragione per questo, a mio modesto avviso, il sistema più efficente resta la "Humint", ma i Francesi hanno ampiamente dimostrato di non saperla utilizzare, inoltre hanno un sistema di schedatura inefficente...
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L'articolo è interessante ma prevede che si sappia che c'è la possibilità di attacchi e dove avverranno. Poi bisogna anche valutare la fattibilità. se ci sono 20 possibili accessi cosa fai? Nizza è solo un luogo possibile ma l'attentatore avrebbe potuto anche colpire un mercato gremito. Vi ricordate Saraievo ed i colpi di mortaio sui mercati???
Giovanni ha ragione, l'intelligence ha fallito i suoi obbiettivi
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