La granata sembra essere italica, vista la colorazione, rosso dantin, quindi shrapnell, la spoletta somiglia vagamente alla 906, non ha anello graduato, ed ha solo la scritta 14-18, qualcuno sa di più su questa spoletta?
La granata inoltre è totalmente inerte e priva di esplosivo, sequestrata dai carabinieri ad un delinquente durante una perquisizione.
Grazie
Aldo
La granata inoltre è totalmente inerte e priva di esplosivo, sequestrata dai carabinieri ad un delinquente durante una perquisizione.
Grazie
Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . Fino alla fine
Ehm, un piccolo aiutino....dimensionale?
Che diametro ha la granata?
così al volo a me pare molto una 7,5 cm AU con spoletta DE, ma aspettiamo i guru....
Che diametro ha la granata?
così al volo a me pare molto una 7,5 cm AU con spoletta DE, ma aspettiamo i guru....
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
ciao,
si tratta di un 10.5cm M14T, materiale skoda per esportazione in Turchia. Il proietto è uno shrapnel. almeno speriamo venga salvaguardata da voi visto che è inerte
si tratta di un 10.5cm M14T, materiale skoda per esportazione in Turchia. Il proietto è uno shrapnel. almeno speriamo venga salvaguardata da voi visto che è inerte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bello e tenuto bene!
Salvatelooo!

Salvatelooo!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ok per la granata ragazzi, anche io avevo detto che era shrapnell, ed è un 10,5 cm, ma a me servono informazioni sulla spoletta.
Ciao
Aldo
Ciao
Aldo
. . . Fino alla fine
Le spolette austriache per l'esportazione non hanno una denominazione.
Dubito che non ci sia una graduazione... queste spolette erano graduate sia con numeri arabi che con caratteri ottomani.
metti una foto della spoletta vedrai che ti è sfuggito qualcosa.
Dubito che non ci sia una graduazione... queste spolette erano graduate sia con numeri arabi che con caratteri ottomani.
metti una foto della spoletta vedrai che ti è sfuggito qualcosa.
Dipende che tipo di informazioni!
In ogni caso bel pezzetto!!
Saran dolori trovare il corpo!!
In ogni caso bel pezzetto!!
Saran dolori trovare il corpo!!
e questa la variante
GRAZIE "RAGAZZI" come sempre per l'aiuto, complimenti a tutti
Ciao Aldo
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
foto da un amico collezionista
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite