Vi volevo chiedere quale sia la modalità esatta di comportarsi in questo caso:
acquisto un'arma (privato o armeria non credo faccia differenza) e mi presento in caserma per denunciare il nuovo acquisto e farlo aggiungere alla mia denuncia precedente; il carabiniere ritira il documento e dice che verrà fatto l'aggiornamento a tempo debito (via questura).
A questo punto potrei già utilizzare l'arma per andare al poligono o devo essere in possesso dell'avvenuta registrazione presso la questura?
Chiedo perchè a seconda delle località queste "trascrizioni" richiedono un tempo considerevole.
Grazie.
Contatta:
sven hassel
duri a morire
duri a morire
Nel momento che hai presentato la denuncia di acquisto immagino ti abbiano rilasciato una ricevuta: direi proprio che questa basti.
Non puoi essere considerato responsabile delle lentezze burocratiche.
Non puoi essere considerato responsabile delle lentezze burocratiche.
ciao, g.u.
Io mi presento e se c'è il comandante viene trascritto tutto subito ed esci con la tua nuova denuncia. Altrimenti aspetti un paio di giorni max. Comunque io sono a posto dal momento che lo comunico. Altrimenti se ci mettessero 20 giorni cos' avrei in mano, un'arma non in regola? Staremmo freschi.
Contatta:
Innanzi tutto grazie per le pronte risposte.
Ho fatto la domanda perchè ho sentito che ultimamente nelle nostre zone (ma anche in altre) si è abbstanza lenti nell'avere le trascrizioni o altro.
Per Kanister: è un po' che non acquisto niente e quindi non passo in caserma, ma tempo addietro la ricevuta di quanto tu gli lasciavi non ti veniva mica consegnata a meno di non rompere pesantemente le scatole all'addetto di turno.
Ho fatto la domanda perchè ho sentito che ultimamente nelle nostre zone (ma anche in altre) si è abbstanza lenti nell'avere le trascrizioni o altro.
Per Kanister: è un po' che non acquisto niente e quindi non passo in caserma, ma tempo addietro la ricevuta di quanto tu gli lasciavi non ti veniva mica consegnata a meno di non rompere pesantemente le scatole all'addetto di turno.

sven hassel
duri a morire
duri a morire
Male, molto male.... e se la tua denuncia andava persa chi ne rispondeva? Come dice Andrea se ti beccavano con un'arma non denunciata che succedeva?sven hassel ha scritto: ↑20/01/2018, 20:20 .... la ricevuta di quanto tu gli lasciavi non ti veniva mica consegnata a meno di non rompere pesantemente le scatole all'addetto di turno.
[
Qui da me hanno un prontuario sempre pronto, per qualsiasi denuncia si presenti.
ciao, g.u.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite