Ciao a tutti, scatoletta moderna per 9 M34, nulla di che. Salvo il fatto che è la prima che vedo con l'indicazione del propellente prodotto dal Pirotecnico Esercito Fontana Liri (PEFL), in luogo del consueto SNIA.
Essendo solo il cartone vuoto non posso condurre altre verifiche.
A voi è già capitato di vederne?
Essendo solo il cartone vuoto non posso condurre altre verifiche.
A voi è già capitato di vederne?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Forse non mi sono espresso bene: è la prima scatoletta che vedo col lotto di propellente PEFL, le ho sempre viste con SNIA. Chiedevo se altri hanno già visto la marcatura PEFL e con che frequenza, giusto per capire se era una normale alternanza fra i due produttori oppure un lotto particolare.
Old1973
scusami ma stavo lavorando su un altra cosa
Questa è un altra versione
Questa è un altra versione
Oh bene! Grazie.
Vuol dire che ogni tanto veniva utilizzato.
Nel tuo caso 3 anni fra data di produzione del propellente e utilizzo per caricamento di un lotto di cartucce, nel mio 6.
Vuol dire che ogni tanto veniva utilizzato.
Nel tuo caso 3 anni fra data di produzione del propellente e utilizzo per caricamento di un lotto di cartucce, nel mio 6.
Old1973
Fontana Liri ancora oggi fornisce piccole aziende che si occupano di caricamento.
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Be', dai, non direi che Baschieri & Pellagri sia una "piccola azienda". Ormai sono anni che tra il polverificio militare e B&P c'è una bella collaborazione che ha portato sul mercato alcuni propellenti molto interessanti in particolare per il caricamento delle cartucce per arma corta. Adesso stanno debuttando i propellenti per arma lunga.
Intendevo molto più piccole e localizzate nell'area Lazio Sud
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite