Onestamente sono andato a leggermi prima le varie tabelle da cui si evince che le vetture blindate vengono "garantite" fino al 7,62 nato o similari.
Ergo se usi un 12,7 o una delle civili derivate dovresti proprio passare
Io ho un ricordo dei vetri blindati relativi a delle prove empiriche fatte anni fa. Erano altri anni ed un conosciente di un amico era "sotto tiro" per paura dei rapimenti.
Aveva fatto blindare anche la casa e su richiesta di amici si era procurato un poco di "sfridi" da sacrificare sull'altare dell'oplofilia più sfrenata.
Erano vetri garantiti per il 7.62 Nato ed era vero, non passava e lui era tutto contento finchè.....un'anima bella ha tirato fuori tra le armi destinate alle prove un bel 91 e....quello passava.
Altre prove empiriche fatte invece con un giubbotto dismesso dai CC recuperato da un amico maresciallo ( ed usato fino a pochi giorni prima) ha fermato i 9x21 ed anche i 44 ma è stato passato allegramente dal 7,63 Mauser e dal 30M1.
Mi ricordo i suoi commenti: Per fortuna non girano in tanti a for rapine con le C96 e poi le 30 M1 sono fucili.
Da buon amico gli ho ricordato che vendevano la Hardballer in quel calibro