Buongiorno a tutti
Mi presento a quanti mi permetto di considerare già degli amici accomunati dalla comune passione. Sono Dario, da poco ho inviato un articolo sulla ricarica del 10,4X47R Vetterli che gentilmente è stato accettato; con questo l'intento è stato solamente l'aiutare (per quanto posso) chi si accingerà alla ricarica della munizione della nostra ex ordinanza. Da collezionisti, sappiamo che ridare voce alle ex ordinanze ricreandone le cartucce è un passo che tutti desideriamo; ancor più ricreando le munizioni possibilmente più vicine alle originali. Per mia scelta per la cartuccia in oggetto, non ho voluto intraprendere tale strada non volendo utilizzare polvere nera. Spero mi perdonerete la incongruenza con quanto affermato, ma in questo caso era solamente la voglia di utilizzare senza "sporcare" un pezzo di storia difficile da possedere. Grazie ancora per la comprensione.
Un cordiale saluto a tutti
Dario
Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
Presentazione
- OLD1973
- Direttivo
Re: Presentazione
Oh buongiorno Dario, benvenuto!
Grazie di nuovo per il suo elaborato, sappiamo che aiuterà molti vetterliani tentennanti nella ricarica
Grazie di nuovo per il suo elaborato, sappiamo che aiuterà molti vetterliani tentennanti nella ricarica
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
- Andrea58
- Amministratore
Benvenuto a bordo Dario.
Ho apprezzato l'articolo e capisco la tua ritrosia ad usare la polvere nera.
La nube è coreografica, il profumo meglio di quello del napalm di prima mattina ma poi pulirlo è drammatico anche considerando che si tratta di pezzi storici.
Ho apprezzato l'articolo e capisco la tua ritrosia ad usare la polvere nera.
La nube è coreografica, il profumo meglio di quello del napalm di prima mattina ma poi pulirlo è drammatico anche considerando che si tratta di pezzi storici.
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
welcome