Buongiorno, volevo condividere con voi uno dei miei pezzi forti della collezione: una lastra di caricamento della 3,7 cm flak 18, che ho acquistato "al volo" su Egun; dalle foto dell'annuncio non si capiva molto bene lo stato, visto che aveva ancora i 6 bossoli vuoti montati, invero in condizioni non buonissime, ma ho seguito l'impulso ed ho fatto l'acquisto, anche perchè il prezzo non era eccessivo.
Tolti i bossoli, il lato di caricamento è risultato praticamente perfetto, mente il retro molto meno, ma con pazienza l'ho pulito e, insomma, ora va meglio; poi ho voluto montare i suoi colpi (ovviamente inerti), che ho acquistato quà e là per un bel colpo d'occhio finale (in realtà ora ne ho montati 3 anche se li ho tutti e 6 completi, ma volevo che si vedesse la bellezza della clip).
Per recuperare un pò la spesa, poi, ho messo in vendita i 6 vecchi bossoli ossidati a poco prezzo, ed in effetti alla finene è valsa la pena.
A me piace moltissimo, non se ne vedono molti di questi clip.
Tolti i bossoli, il lato di caricamento è risultato praticamente perfetto, mente il retro molto meno, ma con pazienza l'ho pulito e, insomma, ora va meglio; poi ho voluto montare i suoi colpi (ovviamente inerti), che ho acquistato quà e là per un bel colpo d'occhio finale (in realtà ora ne ho montati 3 anche se li ho tutti e 6 completi, ma volevo che si vedesse la bellezza della clip).
Per recuperare un pò la spesa, poi, ho messo in vendita i 6 vecchi bossoli ossidati a poco prezzo, ed in effetti alla finene è valsa la pena.
A me piace moltissimo, non se ne vedono molti di questi clip.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Davvero un bel pezzo
E stiflak! Bello!
Grazie per la condivisione
Grazie per la condivisione
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Davanti è mint per usare una terminologia cara ad un amico e comunque dietro è discreto. Dopo tutto parliamo di ferro vecchio di almeno 75 anni
Ecco come si presentava in una delle foto dell'annuncio... Diciamo che si intravedeva del buono, aldilà dei bossoli che erano quasi tutti bruttini...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Strani codesti bossoli, hanno segni di estrattore sul rim ma sembrano scaricati a morsi, a giudicare dalle slabbrature e fessure al colletto...
Come erano gli inneschi?
Come erano gli inneschi?
Old1973
I fondelli erano parecchio ossidati così come gli inneschi, mentre i colletti dei bossoli erano in condizioni migliori; Solo uno degli inneschi, che era messo meglio, ero riuscito a svitarlo.
Riguardo le slabbrature ai colletti ho notato che è una cosa presente in molti bossoli di questo tipo, forse il motivo è il tipo di fissaggio del proiettile, che rende poi difficoltoso estrarlo.
Quando li ho smontati ed ho cominciato a pulire il tutto ho notato che c'erano residui di sabbia un pò in tutti gli interstizi, chissà se si tratta di un oggetto ripescato da qualche stagno o simili...
Ha scritto dopo 2 minuti 28 secondi:
Riguardo le slabbrature ai colletti ho notato che è una cosa presente in molti bossoli di questo tipo, forse il motivo è il tipo di fissaggio del proiettile, che rende poi difficoltoso estrarlo.
Quando li ho smontati ed ho cominciato a pulire il tutto ho notato che c'erano residui di sabbia un pò in tutti gli interstizi, chissà se si tratta di un oggetto ripescato da qualche stagno o simili...
Ha scritto dopo 2 minuti 28 secondi:
P.s: nella vendita erano compresi i 6 sacchetti (vuoti) delle cariche di lancio, quindi quasi sicuramente si tratta di un ritrovamento con colpi integri e successivamente svuotati... Almeno credopiero-fe1 ha scritto: ↑22/09/2020, 18:10 I fondelli erano parecchio ossidati così come gli inneschi, mentre i colletti dei bossoli erano in condizioni migliori; Solo uno degli inneschi, che era messo meglio, ero riuscito a svitarlo.
[
Perbacco,mai trovati neanche i bossoli.complimenti!
Grazie per la condivisione.
LUK
Grazie per la condivisione.
LUK
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti