Buongiorno, trovato in zona tedesca , fatto elettrolisi e passato il ferrox solo sul bossolo ma non sul fondello per paura di coprire le scritte, come posso restaurarlo ?! Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,sembrerebbe tedesco,ma servono un pò di misure,per il restauro io andrei avanti con un pochino di elettrolisi e poi eviterei il ferox e userei solo wd40 e dovrebbe venire come si deve.
LUK
LUK
Purtroppo la corrosione ha colpito duro. Io eviterei il ferox ed andrei di olii protettivi. Prima mettilo in forno per fare evaporare tutta l'umidità e poi vai d'olio.
Io uso anche la paraffina che sciolgo e poi pennello. Lascia una patina sottilissima e trasparente. Oppure dopo averlo asciugato vernice spray.
Sembra barbaro ma il pezzo è molto giù e se ricomincia a corrodersi rimani con poco in mano
Io uso anche la paraffina che sciolgo e poi pennello. Lascia una patina sottilissima e trasparente. Oppure dopo averlo asciugato vernice spray.
Sembra barbaro ma il pezzo è molto giù e se ricomincia a corrodersi rimani con poco in mano
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite