Ciao a tutti. Mi potete aiutare ad identificare questo rimasuglio di bossolo?
Grazie
Diametro fondello 1,6
Appena sopra 1,5
Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
Aiuto identificazione bossolo
- montegrappa
- Utente Registrato
- OLD1973
- Direttivo
Re: Aiuto identificazione bossolo
Parrebbe un bossolo da caccia Cal 28 prodotto dalla Sellier, anche se la misura rilevata al fondello è un po' magra
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
- montegrappa
- Utente Registrato
Grazie Old. Chiedo scusa per le misure approssimative ma al momento non ho il calibro a portata di mano .
Ma può essere del periodo ww1? Della Sellier ho trovato numerosi fondelli dei colpi per la pistola lanciarazzi austriaca.
Ma può essere del periodo ww1? Della Sellier ho trovato numerosi fondelli dei colpi per la pistola lanciarazzi austriaca.
- Andrea58
- Amministratore
ma il corpo di che materiale è, dalle foto non riesco ad avere una corretta identificazione. Cartone o metallo?.
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Potrebbe essere un razzo da segnalazione come questo in foto anch'esso ritrovato di recente, questo è in cal.16 quindi è presumibile che il numero riportato sul fondello sia la data più che il calibro, ma mi sto informando meglio, poi vi dirò, notate che l'impostazione dei caratteri del fondello sembra essere la stessa