ragazzi mi date qualche info su questo bossolo?(regalatomi dal grande walther nowotny!!GRAZIE!!!)
Grazie!ciao!
Grazie!ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si tratta di un bossolo da 12,7x99 (alias .50 BMG) per mitragliatrici pesanti Browning prodotto nel 1943 dall'arsenale USA di Saint Louis (Saint Louis Ordnance Plant).
Interessanti sono le due impronte sulla sinistra che dovrebbero essere il segni lasciati dall'estrattore dell'arma che lo ha sparato.
Ciao
Stefano
Interessanti sono le due impronte sulla sinistra che dovrebbero essere il segni lasciati dall'estrattore dell'arma che lo ha sparato.
Ciao
Stefano

Dire qual'è stato il maggiore produttore di 12,7 è veramente difficile. Per conto mio ti posso dire che smetallando ho trovato bossoli bellici marcati TW, SL, DM, LC, M, U ed FA con una forte prevalenza per i primi tre. Per quanto riguarda i produttori attuali, passo, non ne ho la minima idea. Ma dando un'occhiata a MUNICION.ORG ci si può rendere conto che la produzione di questa munizione è veramente globale.
Ciao
Stefano
Ciao
Stefano

Ciao,concordo con quello che dice stecol sui maggiori produttori di queste munizioni.Sicuramente il minor produttore è questo: Alleghany Cumberland (Kelly Springfield),Ha prodotto munizioni solo per un anno tra 42-43...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti