Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
kar69
kar69
20x110 Hs404 Quesito?

Messaggio da kar69 »

Mi rivolgo ancore a Voi per avere le solite precisazioni nel campo delle munizioni.Ecco l'ultimo mio acquisto,quello a sinistra, l'altro per confronto,è il classico 12.7 Brow, nulla di eccezionale.Secondo i miei "Sacri Testi" si tratta Di 20x110 Hispano-Suiza Hs 404, munizione da cannoncino aereo fin dagli anni 30 circa. Da noi adottato nel dopoguerra. Nulla da sapera sulla sigla BPD, la mia domanda verte sui due numeri a ore 8 e ore 4, una è la data di produzione, ma quale? e l'altra?

Grazie e saluti a tutti.
Utente
Utente
Contatta:
Utente
Utente

Messaggio da fert »

Ciao kar69
l'italia nel 47 non produceva ancora questo tipo di munizioni, quindi 47 sicuramente è il lotto. mentre l'anno di produzione è il 1954. il bossolo è d'ottone? simpatico si trovano sempre in ferro.
Utente
Utente
Contatta:
Utente
Utente

Messaggio da sniper »

kar69
kar69

Messaggio da kar69 »

Grazie per le risposte puntuali. Il bossolo è d'ottone, e pur essendo sparato , presenta i segni di 2 espulsori e dell'unghia estrattrice,oltre la percussione,è in condizioni perfette.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti