Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ciao posto le immagini del mio uovo tedesco usato nel primo conflitto dagli austriaci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comprato ma non in queste condizioni,il tappo era forato dalla ruggine in piu punti chiusi e stuccati tutti,poi nell'aprirlo il cordino originale si è letteralmente sbicciolato,lo conservo in una bustina di plastica all'interno del uovo,eliminate tutte le incrostazioni,verniciato in nero opaco e questo è il risultato.
Se dovessi trovarlo non mi azzarderei a disattivarlo quando ero più giovane sicuramente avrei tentato (ha!! l'incoscenza) ma se sai come scrivilo forse a qualcuno può servire. Hai fatto veramente un bel lavoro anche se io preferisco lasciare le cose come stanno solo pulendole accuratamente ed evitando che la ruggine continui a divorare.[ciao2]
penso che per disinnescare un oggetto con un acenditore tipo 15 o 17 sia abbastaza semplice,l'accenditore funziona a sfregamento tirando la corda si infiamma della pasta svedese e innesca il tutto,dopo tutti questi anni sepolto sotto terra o alle intemperie penso propio che non si accenda un bel niente,non ci sono guarnizioni a fare da tenuta,il pericolo è che mentre lo sviti (passo normale)ti si sbriciola tutto in mano.
gianuts ha scritto:
Spettacolo!!!Io però ho timore a detenere sti "confetti"ed in genere le armi a causa delle norme tremendamente restrittive che ci sono.
Gianuts
timore infondato, se i pezzi sono ovviamente inerti, apribili ispezionabili, senza esplosivi, micce o capsule detonanti sono dei semplici pezzi di ferro. numerose sentenze hanno messo la parola fine a questa noiosa diatriba che si è aperta qualche anno fa dopo il ritorno delle BR e l'11 settembre.
consiglio personale fare una semplice raccomandata al proprio comune di residenza dove si comunica che in osservanza della legge 78/01 si conserva una collezione di oggetti della prima g.m. non è necessario fornire liste o altri dettagli.
ricordo che non è reato disinnescare ordigni (non esiste legge che lo vieti) ma la detenzione di esplosivi o ordigni carichi è reato e di non poco conto.
ciao
davide
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite