Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
The blade
The blade
Caricatore sconosciuto

Messaggio da The blade »

Chi mi aiuta ad identificare il caricatore più grande? (ammesso che lo sia...). Quello rossastro l'ho identificato come olandese per il Mannlicher mod 1895 in cal 6.5mm...un saluto e grazie in anticipo
Utente
Utente
Contatta:
Utente
Utente

Messaggio da frasche »

a me piu che olandese sembra francese sul grande nn ne ho la piu pallida idea
[^][II][ciao2]
norby73
norby73

Messaggio da norby73 »

Ti confermo che il piccolo è una lastrina caricatore per il mannlicher 1895 olandese, quello più grande sembrerebbe un adattatore ma non riesco ad identificarlo
The blade
The blade

Messaggio da The blade »

Ciao! Grazie per la risposta! anche io penso che sia un adattatore più che un caricatore. Su quello olandese ero sicuro al 100%, quello franese a cui fa riferimento frasche è molto più grande (vedi foto)
norby73
norby73

Messaggio da norby73 »

e non assomiglia nemmeno a questo
aljaz
aljaz

Messaggio da aljaz »

Hello!

The bigger clip is probably the magazine adapter for Mannlicher M 95M which is permanently installed into the original magazine chamber of the rifle.The Yugoslavian army reissued the M 95M in 7.9X57 caliber with the permanent magazine.
The blade
The blade

Messaggio da The blade »

Thank you Aljaz!
Ciao Norby, che caricatore è quello che hai postato? rumeno?
norby73
norby73

Messaggio da norby73 »

no è il fratello di quello che hai postato tu, francese, per il fucile automatico FS17 o FS18 con 5 colpi 8 x 50 R Lebel americani del 1917
The blade
The blade

Messaggio da The blade »

Spettacolare! Penso che in giro ce ne siano veramente pochi....grazie per il post![:D]
Utente
Utente
Contatta:
Utente
Utente

Messaggio da frasche »

mi inchino davanti alla vostra saggezza[fuga][fuga]
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti