Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ciao,ho da diversi anni questo piastrino di caricamento da fucile,recuperato su un banchetto in qualche fiera di militaria...
Vorrei il vostro aiuto ad identificarlo.La parte esterna è in ottone con molla in acciaio privo di ogni tipo di marchio.Ho fatto vari tentativi per determinare il tipo di cartuccia che conteneva inserendoci vari colpi di diverso calibro,il più "compatibile" è il 7,92x57.
Vorrei il vostro aiuto ad identificarlo.La parte esterna è in ottone con molla in acciaio privo di ogni tipo di marchio.Ho fatto vari tentativi per determinare il tipo di cartuccia che conteneva inserendoci vari colpi di diverso calibro,il più "compatibile" è il 7,92x57.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dalla mia esperienza posso escudere la produzione Austriaca o Tedesca per i calibri 7,92x57 e 7x57,ho in collezione diversi piastrini di entrambi i calibri delle due nazioni e sono completamente diversi da quello della foto l'unico che può assomigliare(almeno nelle guide laterali)è quello da 7x57 Austriaco.Ma di quale nazionalità è???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Permesso!! poichè la discussione mi interessa e vorrei capire le due lastrine da scavo che vi posto di cosa sono? assomigliano molto a una di quelle postate da aorta10. Non mi risultano essere del k98 perchè mi sembrano diverse posto anche una immagine trovata sul web di quest'ultimo[ciao2]
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti