Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ho trovato durante un 'uscita sta pallottola del 91 strana ,dentro e' vuota e sensa capsula, cos'e??????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
probabilmente si tratta di una 6,5 Carcano da manipolazione M.91/95
cioè del 1° tipo, l'innesco è in cuoio e non in legno
E' riconoscibile oltre che da questo particolare per la palla che presenta degli incavi che non arrivano alla base come nel 2° modello
Per sicurezza posta anche una foto o una scansione del fondello
resto a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento
ciao Giò
probabilmente si tratta di una 6,5 Carcano da manipolazione M.91/95
cioè del 1° tipo, l'innesco è in cuoio e non in legno
E' riconoscibile oltre che da questo particolare per la palla che presenta degli incavi che non arrivano alla base come nel 2° modello
Per sicurezza posta anche una foto o una scansione del fondello
resto a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento
ciao Giò
, giovanni hai ragione al posto della capsula c'e del cuoio grazie molte ora posto anche il retro.Ma a cosa serviva, lo usavano per esercitarsi?
NOTA:L'HO trovato tra i resti degli zaini assieme a dei cappelli ALPINI (in feltro) ancora intatti nel posto dove nel 1916 c'e stata la straffespedition
ciao nik
NOTA:L'HO trovato tra i resti degli zaini assieme a dei cappelli ALPINI (in feltro) ancora intatti nel posto dove nel 1916 c'e stata la straffespedition
ciao nik
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti