Dan
Contatta:
Incuriosito dalla discussione aperta da Italien,ho dato un'occhiata ai miei .30-06,per gli SL niente di nuovo,ma ho notato in questi Twin Cities,alcune varianti nelle punzonature,che riguardano forma e tipo dei caratteri impiegati.Ovviamente considero la cosa soltanto una curiosità,e non mi pare il caso di farne oggetto di studio.A voi il giudizio. Ciao. Dan.
Contatta:

Messaggio da Italien »

Comunque sono sempre cose interessanti da vedere (e da far vedere)... anche quelli di produzione SL evidenziano differenti tipologie di caratteri.
Ottima segnalazione dunque.
Ciao.
Contatta:

Messaggio da Aorta10 »

Queste caratteristiche sui punzoni dei marchi si trova anche su altri tipi di munizioni di numerosi Stati,i macchinari per la produzione di cartucce erano diversi nello stesso stabilimento di conseguenza i punzoni potevano avere delle piccole differenze nei caratteri o nei numeri...
Dan
Contatta:

Messaggio da Dan »

Quasi quasi mi rimangio quello che ho detto e mi metto a fare le varianti.... Ciao. Dan.
Contatta:

Messaggio da giovanni »

Se sono varianti significative io ad esempio le colleziono
ma diventa un campo minato perchè sono infinite...e gisa i diversi marchi non sono pochi se confrontati per calibro, nazione, fabbrica, periodo, tipo e anno...
ciao
Dan
Contatta:

Messaggio da Dan »

Beh,tanto per complicarsi la vita...Ciao. Dan.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti