Ciao a tutti.
Mi sapreste dire il significato di queste sigle stampate sul fondello di alcuni bossoli?
GFL 9 M38 1943 Grigio
9 M38 F 1944 Grigio
RM B-44 "Ottone"
emp St+ 42 8 Nero
A fianco ho messo il colore del proiettile (scusate se la terminologia non è la migliore...)
Le dimensioni dei bossoli sono c/a 9.6 x 19mm
Un saluto [^]
Mi sapreste dire il significato di queste sigle stampate sul fondello di alcuni bossoli?
GFL 9 M38 1943 Grigio
9 M38 F 1944 Grigio
RM B-44 "Ottone"
emp St+ 42 8 Nero
A fianco ho messo il colore del proiettile (scusate se la terminologia non è la migliore...)
Le dimensioni dei bossoli sono c/a 9.6 x 19mm
Un saluto [^]

http://www.igman.com/ammunition/codes/
fortunatamente nel forum abbiamo persone molto esperte in questo settore che hanno fatto un lavoro eccezionale catalogando tutti i marchi dei produttori di munizioni, sfrittiamolo al meglio.
guarda anche le altre schede nel settore munizioni presenti sul nostro portale
sono sicuro troverai tutte le risposte
fortunatamente nel forum abbiamo persone molto esperte in questo settore che hanno fatto un lavoro eccezionale catalogando tutti i marchi dei produttori di munizioni, sfrittiamolo al meglio.
guarda anche le altre schede nel settore munizioni presenti sul nostro portale
sono sicuro troverai tutte le risposte

Si,i primi 3 sono 9 M38.L'ultimo è un 9 para tedesco con nucleo in acciaio (fino al 42-43 le palle da 9 mm d'ordinanza tedesche erano 2:con nucleo in piombo e con nucleo in acciaio.Queste ultime venivano distinte tramite colorazione nera.Dopo il 43 fu adottata solo la variante con nucleo in acciaio e la colorazione nera fu abbandonata).Non si tratta comunque di munizioni perforanti
Pivi
Pivi
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti