sapreste aiutarmi nell'identificazione di questo oggetto? Proviene da una zona 1 G.M., trovato dove erano posizionati i reticolati.
In lamiera di ferro, con diametro di 7,5 cm per un'altezza di 12,5 cm.
Il cilindretto, chiuso all'estremità interna, è in ottone. Sembrerebbe l'alloggiamento per un detonatore.
Grazie dell'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S. OT. B. C° Ltd
1916
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ho trovato quest'altra ( n° 75 Hawkins Mine ), quindi, almeno sull'origine (inglese) e sul costruttore (S.O.T.B.) ci siamo.
Resta da capire cosa effettivamente fosse quella da me postata.
ho trovato qualche somiglianza con la n°9 e la n°26, guarda qui, questo è uno dei siti migliori in circolazione
http://members.shaw.ca/dwlynn/british/britid.htm
In effetti assomiglia molto alla No. 26 Mk. I
Provo a cercare informazioni sulle dimensioni di questa.
Ciao.
ho trovato queste immagini con qualche notizia. dalle dimensioni credo anche io si possa trattare di una 26.
le altre 2 sono piu corte, 76mm di altezza., 3in contro i 5 in, 127mm, della N°26 fumogena.
le immagini
N°8-9[attachment=1]No 8-9 hand grenaderid.jpg[/attachment]
N°26[attachment=0]No 26 smoke grenade rid.jpg[/attachment]
E questa non era facile.
Grazie mille, ciao.
Oggetto di militari origini, 1° G.M. , presumibilmente inglese, italiano o austriaco (in ordine di probabilità decrescente, data la zona di recupero, vicinissima alla precedente).
Altezza 70 mm, diametro 80 mm, in lamiera di ferro, con tappo saldato sul fondo.
Una volta ripulito, all'esterno presenta una striscia (sulla circonferenza) di colore rosso
Ciao a tuch e grassie.
Ultima modifica di tonolik il 04/09/2008, 11:23, modificato 2 volte in totale.
Tra i due dischi del panno/feltro.
Ultima modifica di tonolik il 04/09/2008, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti